Tendenze autunno 2016: come indossare le giacche a vento

Sapete come abbinare la giacca a vento? Vi suggeriamo alcuni spunti per essere sempre stilose!

chiudi

Caricamento Player...

Un capo come questo è un vero e proprio must have della stagione autunno 2016. Si adatta perfettamente a tutte le età e si presta agli outfit da giorno e a quello da sera, se abbinato correttamente. Le giacche a vento sono per loro natura comode, e in appello a questa caratteristica che nella stagione autunnale le troviamo abbinate a capi più eleganti. I nuovi modelli di giacche a vento si innovano nelle forme e nei materiali. Parka, k-way e bomber non hanno più una semplice funzione di “emergenza” in caso di cattivo tempo: diventano pezzi su cuoi puntare per avere un look ricercato e glamour.

Vi suggeriamo alcune tendenze moda in cui poter indossare la giacca a vento.

Trend sporty chic

È la tendenza sporty-chic che permette di utilizzare i capi comodi del week end in ufficio e alla sera. La giacca a vento, capo per eccellenza di derivazione sportiva, si presta decisamente bene a questo trend. Le giacche a vento per l’autunno 2016 sono ricche di zip, decorazioni e ricami. Questi dettagli le rendono molto glamour se indossate con un pantalone a vita alta, una gonna a ruota o un abito in velluto.

Trend anni ‘90

Un ritorno al passato in cui dominano gli accessori moda, resi “invernali” grazie preziosi dettagli. Lo stile anni ’90 si impone in borse, occhiali e gioielli di mille colori e materiali. La giacca a vento diventa la ciliegina sulla torta. Per un look glam e divertente vi proponiamo il modello di Dolce & Gabbana in versione bomber (foto copertina), in tela, a fantasia floreale, con collo tondo e multitasche.

Fonte foto copertina: www.yoox.com