Tendenze arredo 2016, anteprima sugli stili del momento

Diamo uno sguardo alle tendenze arredo 2016, il nuovo anno sarà all’insegna dell’abbinamento di stili diversi.

chiudi

Caricamento Player...

Le tendenze arredo 2016 si dirigono sempre di più verso un abbinamento di stili diversi tra loro, il tradizionale ed il moderno verranno mescolati tra loro in modo armonico ed omogeneo. Il filo conduttore per l’arredo di casa sarà sicuramente quello di mantenere uno stile sobrio e discreto abbinato ad accessori e dettagli appariscenti, dove i colori saranno quelli pastello dettati dalle direttive Pantone 2016, e tutte le tonalità che si accostano ai colori naturali ed alla terra.

Vi sveliamo quali saranno le tendenze arredo per il 2016

Oltre alla fusione di stili diversi, si fa sempre più strada la tendenza allo stile naturale, con arredi in legno dal design pulito e discreto, che puntano essenzialmente alla funzionalità.

Via libera dunque al legno di cui esalta la venatura, senza però mai cadere nell’effetto rustico o grezzo.

Ritornano in voga anche i pizzi ed i merletti, ma sempre con discrezione e solo per dare un sapore classico all’arredamento.

Il look tradizionale può essere accompagnato da tendaggi o stoffe o cuscini dai disegni optical e geometrici nei toni del bianco e del nero.

Lo stile vintage si riconferma a pieni voti, abbinato con il rame, che si accosta perfettamente al sofisticato Rosa Quarzo, il colore 2016 per eccellenza.

Per il soggiorno,  il trend dell’ anno sarà quello dello stile industriale, caratterizzato dall’ uso di materiali metallici, abbinati ai colori dell’anno. Dato che il 2016 è l’anno dell’eclettismo, abbiniamo pure un pezzo d’antiquariato,starà benissimo!

In cucina largo alla funzionalità ed alla praticità, il look total white verrà abbandonato per fare spazio invece i toni più caldi, ocra, beige, grigio-tortora abbinati al materiale naturale per eccellenza, il legno. La parola d’ordine è: ottimizzare lo spazio. Molto di tendenza sarà avere una cucina ad isola.

Anche per il bagno la tendenza è quella di usare tonalità della terra affiancati all’oro, al bronzo ed al rame, i sanitari con finitura lucida lasceranno spazio a quelli opachi, e anche nelle piastrelle ci saranno riferimenti allo stile retrò con decori che richiamano pizzi e merletti.

tendenze arredo 2016