Casa primavera 2016: ecco le tendenze per la casa

Casa primavera 2016, colori pastello ma non solo per per rendere la nostra abitazione più glamour e alla moda.

chiudi

Caricamento Player...

Casa primavera 2016, la nuova stagione non è ancora arrivata ma possiamo già prepararci per rinnovare la nostra casa seguendo le nuove tendenze.

Ecco quindi che il nuovo trend si allinea alle direttive di Pantone, che da anni indica quali saranno i colori di tendenza sia nella moda che nell’interior design. Colori pastello come il Rose Quartz o l’ azzurro cielo Serenity,  ma anche tinte calde e solari che richiamano la natura e la terra. “I colori di questa stagione ci trasportano in un luogo più felice, più solare in cui ci sentiamo liberi di esprimere una versione più spiritosa del nostro vero io”, ha detto Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. “

Via dunque ai beige color sabbia, i gialli ocra, o anche il bordeaux, per donare alla casa un clima rilassante e accogliente. Anche il lilla ed il grigio, anche combinati tra loro, fanno parte delle tendenze del momento. Se non riuscite a rinunciare ai colori freddi, il verde nelle sue declinazioni del salvia e del muschio andrà benissimo. Se volete aggiungere una sfumatura glamour, aggiungete qualche dettaglio in oro o argento.

Interessanti anche le stampe geometriche in stile anni ’60 e ’70 con colori decisamente vivaci, o quelle floreali che sono tra quelle più trendy del momento, che possiamo usare per rinnovare lenzuola, tende, o tovaglie da cucina. Basta davvero poco per dare un tocco di novità al nostro ambiente domestico. Le stampe floreali vengono proposte anche negli accessori per la cucina, dalle pirofile ai piatti, alle tazze per la colazione.

Tra le tendenze della primavera 2016 troviamo anche un rinnovato interesse per i merletti o i pizzi: possiamo utilizzarli, ma senza esagerare, magari rivestendo un paio di cuscini, o ripescando una vecchia tovaglia della nonna.