Tendenza geode hair, i capelli colorati come le pietre preziose

Dal web arriva una nuova tendenza beauty: i geode hair, ovvero i capelli colorati che richiamano le sfumature delle pietre preziose. Vediamo come ottenerli.

chiudi

Caricamento Player...

I capelli colorati continuano ad essere gettonatissimi e sul web, in particolare su Instagram e Pinterest, spuntano sempre nuove tendenze in proposito.

L’ultima è quella dei geode hair, che, come si può facilmente intuire dal nome, richiamano i colori e le sfumature sfaccettate dei minerali e delle pietre preziose, dal viola dell’ametista al rosa del quarzo.

Geode hair: come fare i capelli colorati

Capelli geode
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/248542473166529802/

I capelli geode non sono semplicemente colorati, sono (o almeno devono dare l’impressione di essere) cangianti, con un effetto ombré molto sfumato, senza stacchi netti tra un colore e l’altro. Le sfumature più belle sono il carta da zucchero dell’angelite, l’azzurro dell’acquamarina, il rosa del quarzo e il viola dell’ametista, tutti da mixare a piacimento. Il risultato sicuramente non è naturale, ma è decisamente spettacolare.

Realizzare i geode hair non è facilissimo, per questo bisogna rivolgersi ad un bravo parrucchiere. I diversi colori vanno applicati ciocca per ciocca con un pennello, fondendoli gli uni con gli altri per ottenere un ombré impeccabile. I colori più scuri vanno applicati sulla parte alta della testa, mentre quelli più chiari sulle lunghezze e le punte. Su Instagram c’è chi, per ricreare il luccichio dei cristalli grezzi, aggiunge anche dei glitter, ma non è un passaggio obbligatorio.

Per tingere i capelli in questo modo, è ovviamente necessario decolorarli completamente, per cui sarebbe meglio fare i geode hair su una base già chiara, per evitare di stressarli troppo con un trattamento molto aggressivo. In alternativa, si possono decolorare e colorare solo le punte dei capelli, come nello shatush. In questo modo, è possibile evitare un altro inconveniente a cui vanno inevitabilmente incontro le chiome colorate: la continua necessità di manutenzione, dovuto all’effetto ricrescita.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/248542473166529802/