Il Teatro Degli Arcimboldi di Milano è diventato dal 2007 (anche) la casa di Zelig: ecco la la sua storia e cosa c’è da sapere.

Dal 2007, per cinque edizioni, il Teatro Degli Arcimboldi di Milano è entrato nelle case di tanti italiani grazie a Zelig: a partire da quell’anno è stato infatti la location dello storico programma comico di Canale 5 ed è tornato a esserlo nel 2021, quando Claudio Bisio e Vanessa Incontrada hanno condotto la 19a edizione del programma. Ma il Teatro Degli Arcimboldi non ospita solamente il famoso show comico ma il suo palco ha fatto da sfondo anche a diverse opere liriche e molto altro. Vediamo la sua storia.

Il Teatro Degli Arcimboldi, dalle opere liriche a Zelig: la storia

Il Teatro Degli Arcimboldi si trova a Milano in Viale dell’Innovazione 20, è stato inaugurato nel 2002 ma i lavori di costruzione sono iniziati nel 1997 per volere del comune di Milano. Il nome deriva da una villa della famiglia Arcimboldi.

Palco e sipario del teatro
Palco e sipario del teatro

L’inaugurazione avvenne il 19 gennaio del 2002 con una rappresentazione de La Traviata. Il teatro era stato infatti inizialmente pensato per ospitare gli spettacoli della stagione scaligera: il Teatro alla Scala, infatti, in quel periodo era in fase di ristrutturazione.

La capienza del Teatro Degli Arcimboldi è di 2.346 posti suddivisi tra la platea, la platea alta e due gallerie. Dal 2004, quando i lavori al Teatro alla Scala sono terminati, ha ospitato diversi altri spettacoli tra cui anche la trasmissione Zelig.

Il Teatro Degli Arcimboldi: location di Zelig

Il Teatro Degli Arcimboldi è stato la terza location di Zelig, che inizialmente andava in onda dall’omonimo locale milanese e, successivamente, dal Tendone circense di Sesto San Giovanni. Il Teatro Degli Arcimboldi è stato scelto anche come location per la diciannovesima edizione del programma in onda nel 2021, sempre con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada come conduttori.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-11-2021


Smarrimento tessera sanitaria: cosa fare per richiederne una nuova

Violenza sulle donne frasi: cosa scrivere per un’importante riflessione