Tavola di Natale in stile inglese

Una tavola di Natale in stile inglese esige classicità, eleganza attraverso argenti, avorio, candele e fiori.

Un Natale dall’aria “british”? Tutto è possibile, l’importante è conoscere lo stile, le sue caratteristiche e identificare ciò che si rende necessario per allestire, ad esempio, la tavola di Natale in stile inglese.

Lo stile british, anche in una tavola di Natale, prevede l’uso di molte candele, a stelo e di colore avorio, da inserire in un candelabro e attorno ad esso, intercalate da piccoli vasi di fiori a richiamo di candele e vasi che potrebbero essere distribuiti nell’ambiente circostante la tavola.

I piatti di una tavola di Natale in stile inglese sono, generalmente, tondi, i bicchieri a calice e le posate classiche, in argento.

Sempre in argento potrebbero essere anche tutti gli altri accessori da tavola: piattino porta pane (se c’è), saliera, portaburro, vassoi di portata, coppette per frutta e dolci, etc.

In perfetto stile inglese, per una tavola di Natale impeccabile, non potrà mancare una tovaglia bianca o avorio (a richiamo delle candele), se disponibile, anche ricamata.

Per quanto riguarda i fiori da porre al centro della tavola di Natale, attorno al candelabro, è consigliata la scelta di fiori tipici dei giardini inglesi come la rosa, l’astilbe o l’ortensia, fiori comunque dai colori delicati, perfetto il color avorio a richiamo di tutto il resto.

Stile, eleganza, luce, classicità sono questi gli elementi per un Natale (e una tavola di Natale) in stile inglese.

ultimo aggiornamento: 23-12-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X