Il tappetino chiodato svedese è una soluzione fai da te per avere il lusso di un massaggio casalingo sempre a portata di mano. Scopriamo meglio di cosa si tratta!

Un tappetino svedese per agopressione (o chiodato) è molto simile a un tappetino per fare yoga o esercizio, ma con una piccola ma sostanziale differenza: è cosparso di chiodi di plastica con la punta arrotondata. A cosa servono? Molte semplice, regalano ai proprietari un massaggio casalingo stupendo e rigenerante per il corpo. Non lo avete mai provato? I benefici sono tantissimi ma, se volete comprarne uno, è meglio prima informarsi.

Tappetino svedese: i benefici

Tappetino svedese
Tappetino svedese

Questo tappetino è stato realizzato per stimolare gli “agopunti” rilevati dalla medicina cinese. È un “tappetino per agopuntura”? Il principio si basa proprio su questa pratica che porta mille benefici grazie ai canali energetici che attiva:

Stop al mal di schiena, mal di testa e dolori delle articolazioni. Bastano pochi minuti sdraiati sopra ai chiodi di plastica per rilassare tutto il corpo. Grazie ai punti dove si concentrano le sporgenze è possibile trovare sollievo dal mal di testa e mal di schiena (anche cronico).

– Aumenta endorfine e ossitocina nel corpo. Lo stimolo di così tanti punti sensibili aiuta a produrre il tanto desiderato ormone della felicità e del benessere.

Rilassamento muscolare assicurato. In pochi minuti i muscoli si sciolgono sotto la delicata ma decisa pressione del tappetino e questo ha un riscontro positivo su tutto il corpo ma soprattutto schiena, spalle e cervicale.

Migliora la circolazione. Anche in questo caso i chiodi di plastica fanno il “miracolo”, soprattutto su gambe e braccia. Le punte sbloccano i ristagni di liquidi e agevolano la circolazione sanguigna e linfatica migliorando l’aspetto generale della pelle.

Tappetino svedese: quale scegliere

I modelli tra cui scegliere per questo prodotto sono davvero molti: dal più classico, praticamente identico per dimensioni al tappetino da yoga, fino a quello con cuscino annesso. Naturalmente il prezzo varia a seconda della dimensione e composizione ma la sua efficacia è assicurata anche per le opzioni classiche.

Il tappetino con cuscino costa di più, ma aiuta maggiormente a stimolare la zona spalle, collo e cervicale. Di un altro livello è il tappetino svedese con magneti che combina il lavoro sugli agopunti con la magneto-terapia per accelerare il metabolismo.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Pancia piatta, i segreti e i consigli per averla in poco tempo

Dolphin Skin: ecco i trucchi per avere una pelle luminosa