Tale e Quale Show 2016: al via dal 16 settembre su Rai1

Tale e Quale Show 2016 inizia su Rai1 da venerdì 16 settembre: moltissime novità e grandi concorrenti ma il conduttore resta Carlo Conti

chiudi

Caricamento Player...

Il conduttore toscano Carlo Conti resta al timone di Tale e Quale Show 2016 che andrà in onda dal 16 settembre in prima serata su Rai1 e Bassetti, patron di Endemol, durante la conferenza stampa del programma dichiara:“Questo è un feel good show, non è un talent ma un programma che ti far star bene. Rispetto ai 40 paesi in cui va in onda abbiamo una fortuna: Carlo Conti ce l’abbiamo solo noi”.

Le novità di Tale e Quale Show 2016

Tra i nuovi giurati troviamo Enrico Montesano e Claudio Amendola che prendono il posto di Claudio Lippi e di Gigi Proietti e si affianca a Loretta Goggi.

Claudio Amendola, riguardo un possibile invito a Francesco Totti nel programma, svela:

“Sono felice di essere tornato in Rai. Vorrei invitare un signore di 40 anni con il numero 10 sulla schiena…”

Montesano replica ironicamente:

“Meno male che ti eri dimesso da tifoso. Sono laziale ma lasciatemi usare il fair play perché Totti è un grande campione. Tale e Quale è uno show eccezionale e per questo è arrivato alla sesta edizione”.

I concorrenti ufficiali del programma, in onda dal Teatro 9 degli Studios di Roma, saranno 12 artisti: Debora Iurato,Vittoria Belvedere, Bianca Atzei, Sergio Assisi , Enrico Papi, Davide Merlini (l’ex caldaista di X Factor 6), Fatima Trotta, Manlio Dovì, Silvia Mezzanotte, Lorenza Mario, Tullio Solenghi e l’imitatore Leonardo Fiaschi.

Il loro obiettivo sarà sempre quello di convincere i giudici attraverso imitazioni, assoli e duetti che verrano fatti dal  vivo.

Non ci saranno eliminazioni ma una classifica settimanale che porterà al vincitore finale.

Alla fine di ogni puntata i concorrenti giocheranno alla speciale “roulette-slot machine” che gli dirà quale sarà la star musicale che dovranno imitare nella puntata della settimana successiva.

La squadra artistica e quella dei coach rimane invariata: gli arrangiamenti saranno curati dal Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie e il chorus da Fabrizio Mainini e il team di coach formato da Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli.

Tale e Quale Show 2016 durerà 11 puntate che andranno in onda dal 16 settembre al 25 novembre e Carlo Conti, riguardo i protagonisti dello show, dichiara:

“Sono questi meravigliosi artisti. Grazie a loro e a tutti quelli che lavorano dietro le quinte le nostre edizioni sono diventate famose nel mondo”

Fonte foto: Instagram