Ecco i tagli cortissimi ricci a cui ispirarsi per l’estate 2021: tante idee perfette per tenere alla larga il torrido caldo estivo.

I tagli cortissimi ricci sono un must have estivo a cui molte donne non rinunciano nemmeno negli altri mesi dell’anno. Prima di vedere i capelli corti ricci più gettonati a cui ispirarsi, facciamo una breve premessa sulle tipologie di riccio per raccogliere consigli utili che vi aiuteranno a prendervi cura dei vostri boccoli!

Capelli corti ricci: quanti tipi di riccio ci sono?

Sapevate che non esiste un solo tipo di capelli ricci? Ogni grado di riccio necessita di accortezze particolari, per cui conoscere bene il tipo di capelli aiuta anche a tenerli sempre al meglio senza stressarli eccessivamente. In prima battuta troviamo i capelli mossi, spesso anche particolarmente folti e con la tendenza a diventare secchi con facilità. Ci sono poi i ricci con boccoli ampi e morbidi che tendono spesso ad avere la caratteristica di essere sottili, fragili e con tendenza a spezzarsi con estrema facilità.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Colpi di sole biondi
Colpi di sole biondi

In questo caso per evitare di accentuare la fragilità dei capelli è bene evitare di districarli eccessivamente con i pettini, ma procedere piuttosto a mano e delicatamente. Quando i ricci prendono maggiore forma, divenendo a spirale, possono avere il difetto di divenire crespi. Se così fosse si può ricorrere a impacchi per cercare di ridonare luce anche alle capigliature che appaiono più sfibrate. Per finire abbiamo i ricci a cavatappi, anche definiti extreme afro che andranno idratati regolarmente per evitare, anche in questo caso, l’antiestetico effetto crespo.

Taglio corto riccio: idee a cui ispirarsi

Spesso solo il taglio giusto è in grado di riuscire a domare le chiome ricce e far sì che non si debba perdere la testa nel tentativo di sistemare i capelli. Partiamo col dire che non esiste il taglio corto per capelli ricci perfetto per chiunque, ma ogni taglio si adatterà meglio in base al volto e al tipo di capello. Per questo nella scelta del taglio non lasciatevi solo guidare da quello che più vi piace, ma fatevi anche aiutare dal vostro parrucchiere di fiducia.

Ragazza con capelli corti ricci
Ragazza con capelli corti ricci

Per quanto riguarda i ricci corti e cortissimi se siete in cerca di un taglio particolarmente sbarazzino puntate sui tagli asimmetrici che esalteranno ancora di più il movimento dei ricci. Tra gli asimmetrici rientrano anche i tagli rasati da un lato che hanno però il difetto di richiedere abbastanza cura e tagli frequenti in modo da mantenere le lunghezze sotto controllo. Un must have per gli ultra ricci è il pixie cut cortissimo che mette in evidenza i lineamenti, lasciando il volto scoperto.


NIVEA Soft, la crema fresca, leggera e versatile di cui non potrai più fare a meno

Dermatite erpetiforme, cause e sintomi: esistono rimedi naturali efficaci?