Se pensate che il tacco quadrato sia tremendamente superato dovrete ricredervi: le tendenze dell’autunno/inverno 2018 l’hanno riportato in auge ed è più trendy che mai.

Il tacco quadrato è un dilemma per molte di noi. Tra chi pensa che debba restare confinato agli anni ’70 e chi lo ritiene troppo grossolano per essere sfoggiato con eleganza, è stato spesso sottovalutato. Ma le scarpe dal tacco quadrato non sono né obsolete né orribili: nessun guardaroba è completo senza, e le ultime passerelle dell’autunno/inverno 2018 l’hanno ribadito. Non ci credi? Continua a leggere.

Questa tendenza, che dura da quando Chanel ha reinserito queste scarpe nella collezione autunno-inverno del 2015, ha preso d’assalto il mondo della moda, dalle collezioni più street a quelle più sofisticate. I tacchi quadrati sono diventati un modello sempre più di classe nel corso del tempo. In questa stagione, i designer si sono sbizzarriti tra pelle scamosciata, lucida, velluti impreziositi da piume, tessuti a stampa, o decorati con borchie e pizzi, solo per citarne alcuni.

Per chi è indicato il tacco quadrato?

Il tacco largo è diventato uno dei preferiti tra le donne che amano essere chic, ma non sacrificano il loro comfort per amore dello stile. Queste scarpe si possono adattare a qualsiasi tipo di occasione – da un evento della settimana della moda alle strade della città.

Tacco Quadrato
Fonte foto:
https://www.pinterest.it/pin/AbuDTnKnk3QzSvzDKCYP1HaXGZWoKXogjqrDs6zHq-ZYd3lHmMVvTMA/
https://www.pinterest.it/pin/394768723583525854/
https://www.pinterest.it/pin/477522366736926414/

Inoltre, questo tipo di tacco offre tutto il divertimento dei tacchi a spillo senza il divertimento e la scomodità di questi ultimi. Quindi, se ti piace essere alla moda ma vuoi al contempo camminare comodamente, non ti resta che provarli.

Tacco quadrato, come sceglierlo?

Il tacco largo è un classico e senza tempo, oltre ad adattarsi a una varietà di stili, che si tratti di sandali, décolleté classici, sabot, stivaletti o stivali invernali. Per una serata elegante o una cerimonia, cercane un paio in raso, meglio ancora se decorate con piume e paillettes. Se poi hanno anche un cinturino alla caviglia l’attenzione sarà tutta ai tuoi piedi!

Per uno stile casual, portabile anche in ufficio, opta per uno stivaletto a metà caviglia, in pelle o lucido a tinta unita. Un esempio classico può essere il modello in pelle nera proposto da Burberry con inserti in tartan. Per una serata in disco osa con il modello di Nordstrom: un sandalo con laccio alla caviglia interamente glitterato in oro e argento. Estremamente femminile lo stivaletto stringato di Stuart Weitzman, in velluto nero con borchie dorate risulta estremamente comodo e sexy.

E per restare in tema con il trend di stagione, perché non sfoggiarne un paio in total denim come quelle a punta di Jeffrey Campbell? C’è solo l’imbarazzo della scelta. Se poi proprio non ti piace questo tipo di tacco, dai un’occhiata agli altri trend di stagione.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
fashion moda strillo tendenze 2018 tendenze autunno inverno

ultimo aggiornamento: 04-12-2018


I dettagli che fanno la differenza sul Red Carpet

Melania lascia tutti a bocca aperta in Argentina con il suo vestito floreale