Autunno/inverno 2018: il ritorno del tacco quadrato

Se pensate che il tacco quadrato sia tremendamente superato dovrete ricredervi: le tendenze dell’autunno/inverno 2018 l’hanno riportato in auge ed è più trendy che mai.

Il tacco quadrato è un dilemma per molte di noi. Tra chi pensa che debba restare confinato agli anni ’70 e chi lo ritiene troppo grossolano per essere sfoggiato con eleganza, è stato spesso sottovalutato. Ma le scarpe dal tacco quadrato non sono né obsolete né orribili: nessun guardaroba è completo senza, e le ultime passerelle dell’autunno/inverno 2018 l’hanno ribadito. Non ci credi? Continua a leggere.

Questa tendenza, che dura da quando Chanel ha reinserito queste scarpe nella collezione autunno-inverno del 2015, ha preso d’assalto il mondo della moda, dalle collezioni più street a quelle più sofisticate. I tacchi quadrati sono diventati un modello sempre più di classe nel corso del tempo. In questa stagione, i designer si sono sbizzarriti tra pelle scamosciata, lucida, velluti impreziositi da piume, tessuti a stampa, o decorati con borchie e pizzi, solo per citarne alcuni.

Per chi è indicato il tacco quadrato?

Il tacco largo è diventato uno dei preferiti tra le donne che amano essere chic, ma non sacrificano il loro comfort per amore dello stile. Queste scarpe si possono adattare a qualsiasi tipo di occasione – da un evento della settimana della moda alle strade della città.

Tacco Quadrato
Fonte foto:
https://www.pinterest.it/pin/AbuDTnKnk3QzSvzDKCYP1HaXGZWoKXogjqrDs6zHq-ZYd3lHmMVvTMA/
https://www.pinterest.it/pin/394768723583525854/
https://www.pinterest.it/pin/477522366736926414/

Inoltre, questo tipo di tacco offre tutto il divertimento dei tacchi a spillo senza il divertimento e la scomodità di questi ultimi. Quindi, se ti piace essere alla moda ma vuoi al contempo camminare comodamente, non ti resta che provarli.

Tacco quadrato, come sceglierlo?

Il tacco largo è un classico e senza tempo, oltre ad adattarsi a una varietà di stili, che si tratti di sandali, décolleté classici, sabot, stivaletti o stivali invernali. Per una serata elegante o una cerimonia, cercane un paio in raso, meglio ancora se decorate con piume e paillettes. Se poi hanno anche un cinturino alla caviglia l’attenzione sarà tutta ai tuoi piedi!

Per uno stile casual, portabile anche in ufficio, opta per uno stivaletto a metà caviglia, in pelle o lucido a tinta unita. Un esempio classico può essere il modello in pelle nera proposto da Burberry con inserti in tartan. Per una serata in disco osa con il modello di Nordstrom: un sandalo con laccio alla caviglia interamente glitterato in oro e argento. Estremamente femminile lo stivaletto stringato di Stuart Weitzman, in velluto nero con borchie dorate risulta estremamente comodo e sexy.

E per restare in tema con il trend di stagione, perché non sfoggiarne un paio in total denim come quelle a punta di Jeffrey Campbell? C’è solo l’imbarazzo della scelta. Se poi proprio non ti piace questo tipo di tacco, dai un’occhiata agli altri trend di stagione.

ultimo aggiornamento: 04-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X