T-shirt rock: il capo must-have che spopola tra celebrities e fashion blogger

Direttamente dagli anni ’90 tornano le t-shirt rock. Scopri come abbinarle nel modo giusto e dove acquistare i modelli più cool.

chiudi

Caricamento Player...

Le acquistiamo ai concerti delle nostre band preferite, le cerchiamo nei mercatini e nei negozietti vintage, le collezioniamo fino a far scoppiare il nostro armadio, ma difficilmente le nostre t-shirt rock vedono la luce del sole e in genere, più che di indossarle in ogni momento della nostra vita quotidiana, preferiamo riporle in un cassetto e tenerle lì come un semplice cimelio. Certo, in qualche rara occasione sarà anche capitato di sfoggiarle, ma di sicuro non sono il primo capo su cui ricade la nostra scelta quando dobbiamo uscire e siamo alle prese con la scelta dell’outfit da indossare.

Quest’anno però, grazie alla moda e ai suoi continui richiami agli anni’90, le t-shirt rock stanno trovando nuova vita e sono il nuovo capo must da portare con fierezza anche fuori dalle mura domestiche. Voi siete pronte a rispolverare le vostre?

Le t-shirt rock sono il capo preferito delle celebrities

T-shirt rock: il capo must-have che spopola tra celebrities e fashion blogger

Quella di indossare le t-shirt rock da mattino a sera, con qualsiasi tipologia di look, è una tendenza importata dagli Stati Uniti e che star e modelle hanno contribuito a lanciare. Su blog, siti di street style e sulle copertine dei più noti magazine non è infatti raro scovare volti noti come Gigi Hadid, Jessica Alba, Olivia Wilde, Kendall Jenner o Lady Gaga che se ne vanno in giro con i loro outfit rock’n roll e le loro t-shirt rock in primo piano.

E non pensate che si tratti solo di outfit per il tempo libero, c’è addirittura chi sceglie le t-shirt rock per le uscite serali, siano esse cene al ristorante o party super glamour, e chi ha persino avuto il coraggio di indossarle sul red carpet, come ha fatto Alicia Keys che in occasione dell’evento “Billboard Women in Music”, ha sfoggiato una t-shirt dedicata a Prince con una pencil skirt di pelle e un paio di décolleté.

Come indossare le t-shirt rock

T-shirt rock: il capo must-have che spopola tra celebrities e fashion blogger

Le nostalgiche degli anni ‘90 non potranno che essere entusiaste del trend e tutto ciò che devono fare è cercare nei meandri dell’armadio le t-shirt rock collezionate negli anni, sperare di trovarle ancora in buone condizioni e cominciare a indossarle!

Per un perfetto look Nineties, sfoggiate la vostra t-shirt rock con un paio di jeans a zampa, una paio di scarpe con la zeppa e una collana chocker, un altro feticcio degli anni ‘90 che quest’anno ha fatto il suo ritorno nel guardaroba femminile. Per un outfit più grintoso, optate per un paio di jeans strappati e completate con dei biker boots e una giacca di pelle, meglio ancora se ricoperta da borchie e altri piccoli dettagli metallici.

Strano ma vero, le t-shirt rock possono essere protagoniste anche dei look da sera. Potete indossarle con pantaloni palazzo e décolleté o con una gonna plissettata e degli ankle boots. Per un abbinamento sexy e al tempo stesso grintoso, sfoggiate la vostra t-shirt rock con una minigonna e degli stivaletti metallizzati, il risultato vi piacerà!

Dove comprare online le t-shirt rock

T-shirt rock: il capo must-have che spopola tra celebrities e fashion blogger

Il bello delle t-shirt rock è che si possono sfruttare in qualsiasi periodo dell’anno, sia durante la stagione fredda, con cardigan e altri capi invernali, che in quella calda, abbinate ai look estivi e visto che si fermeranno ancora a lungo nel nostro armadio, meglio iniziare ad adocchiarne di nuove sin da subito.

Per andare dritto al sodo e non perdersi tra le centinaia di proposte che si trovano in giro per il web, concentrate l’attenzione su un solo e-shop e concedetevi una lunga ricerca su Amazon. Sul sito del noto colosso di vendite online, potete trovare le t-shirt rock delle più importanti band, come Green Day, Rolling Stones, The Doors, Nirvana, Led Zeppelin, tutte disponibili in una grande varietà di modelli e colori.