Piero Angela torna a condurre SuperQuark a partire dal 14 luglio 2021: appuntamento in prima serata.

SuperQuark torna su Rai Uno, in prima serata, dal 14 luglio 2021 e vedrà alla conduzione, per ben sette settimane, Piero Angela. Il programma di divulgazione scientifica andrà in onda, alle ore 21.30 circa, fino all’1 settembre. Come già accaduto in precedenza, quest’anno è previsto anche il ritorno della serie serie targata BBC dal titolo “Un pianeta perfetto”, che ci mostrerà l’equilibro che tiene in piedi la nostra Terra in ogni sua componente. Un appuntamento settimanale, quindi, da non perdere. Ora passiamo invece al ruolo di Piero Angela nellle nuove puntate di SuperQuark.

SuperQuark: Piero Angela racconta l’archeologia

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Piero Angela
Piero Angela

Durante la trasmissione del 14 luglio, stando ad alcune anticipazioni, il noto conduttore e giornalista parlerà al pubblico di una mostra riguardante i Gladiatori e dell’eccezionale scoperta di ben 9 crani appartenenti agli uomini di Neanderthal. Da dove? Direttamente dai luoghi in cui si trovano i due elementi citati: il primo al Museo Archeologico Nazionale di Napoli e il secondo alla grotta del Circeo. Ad attenderci il 14 luglio c’è anche la storia dei reperti archeologici di Ostia antica. Chissà quante rivelazioni meravigliose nascondono in sé gli argomenti del nuovo appuntamento con SuperQuark!

Non solo Archeologia

Non solo Archeologia: il programma metterà al centro della prima puntata i virus, gli anticorpi monoclonali e i vaccini, con un approfondimento scientifico ad hoc che punterà l’attenzione, quindi, su ciò che attualmente interessa maggiormente il pubblico: capire cosa aspettarsi dal futuro con la pandemia. La trasmissione prevede anche la divulgazione tecnologica, come sapranno bene le persone interessate al sapere. Il 14 luglio verrà affrontato il tema dei droni percepiti come minacce, ma anche quello della transizione ecologica: Piero Angela ci parlerà di come potremmo evitare il peggio per il nostro Pianeta. Ci saranno tanti spunti di riflessione! Siete pronti per un nuovo imperdibile appuntamento con SuperQuark?

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 14-07-2021


Tommaso Zorzi alla conduzione de La Talpa?

Hawkeye: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV della Marvel