Stranger Things è una serie TV con protagonisti un gruppo di adolescenti ma tra i personaggi più amati c’è un adulto: Jim Hopper.

Stranger Things è una delle serie TV più amate e seguite fra quelle disponibili nel ricco catalogo di Netflix, i protagonisti sono un gruppo di adolescenti eppure, sembrerà paradossale, tra i personaggi più amati c’è uno dei pochi adulti con un ruolo da protagonista: Jim Hopper. Interpretato da David Harbour, è presente sin dalla prima stagione: è lo sceriffo dell’immaginaria cittadina di Hawkins, dove è ambientata la serie TV, ed è da subito impegnato nelle ricerche di Will Byers, un ragazzino di 12 anni misteriosamente scomparso.

Stranger Things: tutto su Jim Hopper

Jim Hopper nella prima stagione di Stranger Things viene presentato come un poliziotto con il vizio del fumo e dell’alcool. Si mette sin da subito alla ricerca di Will (che riuscirà a salvare) ma scopre ben presto che all’interno dell’Hawkins National Laboratory succedono qualcosa di strano.

Undici di Stranger Things
Undici di Stranger Things. Fonte foto: Netflix

Jim Hopper è un uomo all’apparenza rude che fatica a mostrare le proprie emozioni, ma nel corso delle varie stagioni vediamo il personaggio interpretato da David Harbour cambiare: diventa il padre adottivo di Undici (il personaggio interpretato da Millie Bobby Brown) e si avvicina sempre di più a Joyce, la madre di Will nonché sua ex compagna di scuola.

Alla fine della terza stagione è coinvolto in una tremenda esplosione, che sembra non avergli lasciato scampo.

Stranger Things 4ª stagione: Hopper è vivo?

E’ così che dopo la conclusione della terza stagione c’è solo una domanda che si sono posti i fan nell’attesa di Stranger Things 4: Jim Hopper è riuscito a sopravvivere all’esplosione? La risposta è sì.

Un indizio che il personaggio interpretato da David Harbour fosse ancora vivo è arrivato al termine della stagione 3: nella scena finale dei soldati sovietici parlano di un prigioniero americano, quel prigioniero è proprio lo sceriffo di Hawkins. I fan possono quindi tranquillizzarsi: in Stranger Things 4, Hopper tornerà.

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 26-12-2020


His Dark Materials: tutto quello che c’è da sapere sulla stagione 2

Le commedie americane da vedere: ecco quali sono le migliori