Tiny Pretty Things 2: la nuova stagione dello show Netflix ci sarà? I fan sono entusiasti: ecco di cosa parla la serie tv, il cast e gli attori, e il libro da cui è tratta.

Tiny Pretty Things è una delle serie tv originali Netflix più viste sulla piattaforma, che non smette mai di regalarci nuove storie appassionanti (basti pensare a Stranger Things, La casa di carta e la più “recente” La regina degli scacchi). Si tratta di uno show che fin dalla sua uscita (il 14 dicembre 2020) ha catalizzato l’attenzione del pubblico, tanto che quest’ultimo ha chiesto a gran voce una seconda stagione. La domanda che ci si fa, quindi, è, Tiny Pretty Things 2 ci sarà? Scopriamo, anche per chi non l’ha ancora vista, di cosa parla, il cast e il libro da cui è tratta.

Tiny Pretty Things 2 ci sarà?
La trama
Il cast
Il libro

Tiny Pretty Things 2: ci saranno nuovi episodi?

Sebbene il grande successo fin dalla sua uscita, che ha portato la serie tv a essere una delle più viste della piattaforma di streaming statunitense, non è ancora ufficiale l’uscita della seconda stagione di Tiny Pretty Things. Visto però che ha avuto così tanto consenso sembra alquanto probabile che Netflix ordini nuovi episodi che andranno a comporre una nuova stagione.

Un indizio in questo senso è che il romanzo da cui è tratto lo show, omonimo al suo titolo, avrà un sequel che è attualmente in fase di scrittura, dal titolo Shiny Broken Pieces, quindi è molto probabile che vedremo il continuo della storia.

La trama di Tiny Pretty Things

Di cosa parla Tiny Pretty Things? Si può dire che lo show prende alcuni elementi del film del 2010 Il cigno nero, con il mondo del balletto al suo interno, e della serie tutta al femminile Pretty Little Liars (di cui ci sarà un reboot dal titolo Original Sin).

La trama è ambientata all’interno della scuola di danza Archer School of Ballet, dove i ragazzi protagonisti, che sognano di diventare dei grandi ballerini, si preparano per entrare nel famoso corpo di ballo della città di Chicago, il City Works Ballet. Non ci sono limiti imposti sulla scelta dei ragazzi da inserire nella scuola, basta che abbiano talento. All’interno della scuola si creerà un gran senso di comunità, a discapito delle vicissitudini che capiteranno nel corso della storia.

Tiny Pretty Things: il cast

Il cast dello show Netflix è composto da molti attori e attrici che hanno anche lavorato come ballerini a Broadway. Ecco chi sono:

Lauren Holly, che ha già lavorato anche nelle serie tv NCIS e Designated Survivor.
Kylie Jefferson è Neveah
Casimere Jollette è Bette
Daniela Norman è June
Brennan Clost è Shane
Michael Hsu Rosen è Nabil
Damon J. Gillespie è Caleb
Bayardo De Murguia è Ramon
Barton Cowperthwaite è Oren
Tory Trowbridge è Delia
Jess Salgueiro è Isabel

Il libro da cui è tratta la serie

Tiny Pretty Things è tratto dal libro omonimo scritto da Charaipotra Sona e Dhonielle Clayton, diventato un best seller a partire dall’uscita di questa serie nel dicembre 2014. Come già accennato, gli scrittori stanno lavorando al sequel, dal titolo Shiny Broken Pieces.

Ecco il trailer:

Fonte foto: facebook.com/netflixitalia

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 28-12-2020


Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro, tutto quello che c’è da sapere sul film

Festival di Sanremo 2021: il pubblico potrebbe esserci… grazie a una nave!