La pandemia da Covid-19 mette a rischio la presenza del pubblico al Festival di Sanremo 2021: sono però al vaglio delle ipotesi.

“Non c’è nessun piano B per Sanremo, deve essere nella totale normalità. O si fa con il pubblico o nulla”aveva dichiarato Amadeus negli scorsi mesi parlando dell’edizione 2021 del Festival. Anche per questo motivo gli organizzatori stanno ora cercando una soluzione per permettere agli spettatori di assistere dal vivo alle esibizione del vari artisti in gara, nonostante la pandemia da Covid-19 complichi di molto le cose. Tra le ipotesi al vaglio ce n’è una che ricorda molto quanto fatto negli Stati Uniti per concludere la scorsa stagione di NBA e NHL: la creazione di una bolla, in questa caso che comprenda cantanti, orchestra e appunto il pubblico del Teatro Ariston.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Festival di Sanremo 2021: pubblico e cantanti su una nave

Come funzionerebbe la bolla per il Festival di Sanremo 2021? Nei giorni precedenti all’inizio della manifestazione musicale, tutti coloro che dovrebbero poi entrare al Teatro Ariston (dai cantanti ai conduttori, passando per l’orchestra e appunto circa 300 o 400 persone del pubblico) dovrebbero alloggiare su una nave da crociera ormeggiata al porto di Sanremo.

Amadeus
Amadeus

Ovviamente, prima di salire sulla nave tutti dovranno sottoporsi al tampone. Nei giorni del Festival gli ospiti della nave da crociera (dai cantanti al pubblico) tramite appositi pulmini verrebbero portati al Teatro Ariston e, a fine serata, tornerebbero poi sulla nave. In questo mondo nessuno di coloro che entrerebbe al Teatro Ariston avrebbe contatti diretti con l’esterno e anche con il Covid.

Sanremo 2021: date e conduttori

Ricordiamo che il Festival di Sanremo 2021 si svolgerà da martedì 2 marzo a sabato 6 marzo. Così come nell’edizione 2020, anche nella prossima il conduttore, nonché direttore artistico del Festival sarà Amadeus. E anche nella prossima edizione al suo fianco ci sarà lo showman Fiorello.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-12-2020


Tiny Pretty Things 2: la serie Netflix del momento avrà una seconda stagione?

I film di Johnny Depp cancellati da Netflix