Indossare gli stivali d’estate si può: ecco i modelli per la bella stagione

Indossare gli stivali d’estate non è mai stati così cool: ecco i modelli 2018 a cui non possiamo rinunciare quest’estate!

Quando arriva il freddo, una donna non può fare a meno degli stivali: perfetti da abbinare ovunque, donano quel tocco in più di eleganza al look e ne esistono un’infinità di modelli di qualsiasi genere. Ma quando arriva l’estate è possibile indossare gli stivali? Certo! Sul mercato possiamo trovare degli stivali adatti alla calda stagione, comodi e super chic.

Partendo dai modelli più leggeri, dove il piede riesce comunque a “respirare”, fino ad arrivare allo stivale chiuso come quello dell’Ankle boots. Quest’anno, invece, sembra essere di tendenza il modello a calza, proposto specialmente da Dolce&Gabbana. La casa di moda italiana propone un décolleté nero rivestito da una retina trasparente in tulle stretch e sembra già aver fatto impazzire molte donne. Ma scopriamo più a fondo quali sono tutti i modelli degli stivali da indossare quest’estate 2018!

Stivali estivi 2018

Open Toe. Un modello aperto/chiuso che prende la forma di uno stivaletto, anche se in realtà il piede in certi parti è ben visibile. Come quello che propone Balmain, un tacco alto originale sulle tonalità del nero, ricoperto di lacci fini che abbracciano la scarpa dall’alto verso il basso. Peccato che il prezzo proposto non sia accessibili a tutti, ma sicuramente cercando altrove sarà possibile trovarne uno ad un prezzo per tutte le tasche.

Decorati con fiori. Gli stivali bassi, perfetti da mettere sotto ad un jeans e ad una t-shirt semplice, decorati con fiori diventano super glamour! Dr. Martens propone modelli per un look decido, determinato e rock.

Stivali estivi 2018
Fonte foto: https://www.zalando.it/uomo-home/, http://bershka.com/ e http://www.asos.com/it/donna/

Traforati. Il modello perfetto per l’estate: il piede non è bloccato in una scatola buia, ma è visibile dall’esterno e non rischia di sudare! I modelli traforati, specialmente in pizzo, sono eleganti e raffinati, consigliati per un look da sera o una cerimonia in piena estate. Per un look più pratico e perfetto per tutti i giorni, i modelli firmati Kendall+Kylie sembrano essere al top!

Ankle boots. Il modello che ha conquistato i periodi invernali è impossibile lasciarcelo alle spalle. Ecco che gli ankle boots tornano di moda anche quest’estate con modelli colorati, freschi e sensuali! Ottimi sotto ad un jeans skinny, anche per una serata tra amiche.

Modello a calza. Forse uno dei più “scomodi” perché abbracciano strettamente la caviglia e la gamba, ma il modello a calza è forse uno dei più chic e originale. Dai colori grintosi, come il rosso intenso che propone Bershka, fino ad arrivare ai modelli più chiari, se non addirittura trasparenti, come quello di Dolce&Gabbana.

Impossibile resistere agli stivali estate 2018, inoltre se notiamo bene sono tutti perfetti da abbinare alla salopette!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ragazza-signora-persone-moda-2609573/

ultimo aggiornamento: 28-06-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X