Milano Moda Graduate 2018: Renzo Rosso premia Mauro Muzio Medaglia

Milano Moda Graduate 2018 presenta la quarta edizione della manifestazione in cui Renzo Rosso premia Mauro Muzio Medaglia.

Milano Moda Graduate 2018 ha presentato la quarta edizione della manifestazione dedicata alla creatività dei giovani talenti delle scuole di moda italiane in cui Renzo Rosso ha premiato il designer Mauro Muzio Medaglia. L’evento si è svolto durante Milano Moda Uomo alla nuova sala sfilate di Camera Nazionale della Moda Italiana di via Savona 56.

Milano Moda Graduate 2018

L’evento ha visto la partecipazione di otto giovani talenti finalisti che hanno sfilato con otto capsule collection.

Cnmi
Cnmi

I designer provengono dalle migliori accademie italiane. In particolare: Cecilia Juarez Balta-Istituto Europeo di Design-Perù; Mauro Muzio Medaglia-Accademia Costume & Moda-Italia; Giacomo Pavia-Accademia Costume & Moda-Italia; Simona Pedone-NABA-Italia; Alejandra Rendon Felix-Istituto Marangoni-Messico; Ignacio Rodriguez Munoz-NABA-Spagna; Francesco Salvi-Istituto Europeo di Design-Italia; Martina Trezzi-Istituto Marangoni-Italia.

In giuria il presidente Renzo Rosso, Carlo Capasa presidente di CNMI, oltre a giornalisti, fotografi e rappresentanti delle varie maison come Sara Sozzani Maino, Angela Missoni, Tomaso Trussardi, Anna Zegna.

Il fashion show, presentato dall’influencer Paolo Stella, ha visto il trionfo di quattro promettenti designer della moda.

Il premio iconico di CNMI Fashion Trust Onlus è stato assegnato da Renzo Rosso a Mauro Muzio Medaglia. Lo studente ha ottenuto una tutorship by CNMI e un premio di 10.000 euro per realizzare i suoi progetti.

Il premio CNMI Static Exhibition è stato consegnato da Carlo Capasa a Emanuela Mammalella per un progetto di sartoria con Kiton. Premio Vogue Talents è stato assegnato da Sara Sozzani Maino a Cecilia Juarez Balta che avrà un media coverage su Vogue Talents. Infine YKK Italia, main partner dell’evento, ha premiato Alejandra Rendon Felix per il miglior outfit a loro dedicato. La vincitrice ha ottenuto un viaggio-seminario alla settimana della moda giapponese a Tokyo e 500 euro per la sua formazione.

Milano Moda Graduate ha visto un impegno costante di CNMI nel sostenere la crescita degli studenti e il nuovo Made in Italy.

ultimo aggiornamento: 27-06-2018

Paola Pulvirenti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X