Da commesso di Armani a stilista: l’incredibile carriera di Thom Browne

Oggi veste Michelle Obama, ma chi era Thom Browne prima del successo?

chiudi

Caricamento Player...

Risale al 2003 il debutto della prima linea di abiti, scarpe e borse Thom Browne, eppure il suo è già un successo planetario. La dimostrazione che bastano pochi anni per affermarsi nella moda, se il talento è indiscutibile!

Come ha debuttato nel mondo della moda

Browne è nato e cresciuto ad Allentown, in Pennsylvania. Si è laureato in economia e inizialmente ha cercato di diventare attore. Poi però si è trasferito a New York, dove ha iniziato a lavorare come commesso nello showroom di Giorgio Armani. Incredibile ma vero, verrà notato da Club Monaco (brand gestito da Polo Ralph Lauren) e assunto come direttore della sezione design.

Thom Browne
Fonte foto: https://www.facebook.com/THOMBROWNE.newyork/

Nasce il brand Thom Browne: scarpe, borse e abbigliamento da New York alla Milano Fashion Week

Dopo aver lanciato il suo marchio, lo stilista ha collaborato con varie case di moda. Prima è stato il turno di Brooks Brothers, con una collezione uomo e donna da 50 pezzi. Poi di Moncler, con una collezione uomo lanciata nel 2009 dal nome Moncler Gamme Bleu. Da allora, le collezioni Moncler disegnate da Browne hanno sfilato alla Milano Fashion Week, su una pista da sci, in una piscina coperta e in altre bizzarre location milanesi.

Dove acquistare scarpe e borse Thom Browne online

Ovviamente abiti, borse e scarpe Thom Browne si possono comprare sul sito ufficiale, ma le vere fashioniste sanno dove guardare per occasioni e sconti da urlo! Se non avete problemi ad acquistare moda di lusso di seconda mano, vi consigliamo Vestiaire Collective. Altrimenti c’è Mytheresa, ma attenzione: le borse Thom Browne possono arrivare a costare 4 mila euro anche qui! Per le scarpe Thom Browne da uomo, invece, affidatevi a Yoox e Julian Fashion dove grazie agli sconti potete risparmiare anche 400 euro sul prezzo originale.

Fonte foto: https://www.facebook.com/THOMBROWNE.newyork/