Stella McCartney autunno inverno 2016 sfila alla Paris Fashion Week

La nuova collezione Stella McCartney autunno inverno 2016 ha sfilato sulla passerella della Paris Fashion Week con un mood sporty style chic

chiudi

Caricamento Player...

Sulle passerelle della Paris Fashion Week ha sfilato la collezione Stella McCartney autunno inverno 2016: una linea che nel complesso ha un forte sapore sporty e femminile. La stilista britannica come sempre è riuscita a stupire, portando avanti a pieni voti il business e la moda: è sempre più aperta al nuovo e al cambiamento, non dimenticando le collaborazioni. La collezione è stata in grado di sorprendere grazie la sua vestibilità: la designer ha davvero colpito nel segno presentando capispalla indossabili e offrendo alle donne tutto quello che non vorrebbero mancasse mai nel loro armadio. Sul front row non sono mancate special guest come Kristin Scott Thomas, Doutzen Kroes, Arizona Muse, Amber Valletta e Anja Rubik, Sir Paul McCartney, Noomi Rapace, Lewis Hamilton, François-Henri Pinault e Kenya Kinski-Jones.

La nuova collezione Stella McCartney autunno inverno 2016

Durante la sfilata tenuta a Parigi per la collezione Stella McCartney autunno inverno 2016, non sono certamente mancati i caldi e avvolgenti maglioni: sono stati decorati con rouches dal gusto retrò.

Pantaloni dal taglio garçonne o gonne a pieghe da portare sotto i parka, ma anche fantastici abiti sottoveste leggeri e seducenti per tutte quelle donne che amano apparire.

Protagonista della passerella è stato indubbiamente il piumino, un capo spesso giudicato poco elegante dalle donne sofisticatema sicuramente grazie a questa sfilata, ha acquisito enorme successo.

Bellissimi abiti di seta con pannelli di pizzo che ne definiscono il movimento, tutti proposti in meravigliose tonalità gioiello: il denim invece è stato rielaborato con un effetto tie-dye e con un’attitudine sportiva.

Per le situazioni più formali non sono mancate le giacche tuxedo: la stilista ha proposto anche abiti da cocktail e impreziositi da colletti in merletto.

La palette cromatica di questa collezione Stella McCartney autunno inverno 2016 è abbastanza tenue: è passata da un classico rosa e un verde pallido, fino a nuance più metalliche come l’oro e l’argento.

Diverse sono state le stampe tra le quali è spiccata maggiormente una grafica cigno che ha decorato camicie a collo alto e pantaloni pigiama.

Guarda qui il video della sfilata tenuta alla Paris Fashion Week

StellamcCartney1

Sfoglia la fotogallery di Stella McCartney autunno inverno 2016

Fonte copertina: Facebook