Saint Laurent autunno inverno 2016 omaggia gli anni ’80 a Parigi

La nuova collezione Saint Laurent autunno inverno 2016 ha sfilato alla Paris Fashion Week, presentando capi davvero ricchi di stile e fascino indiscusso

chiudi

Caricamento Player...

Alla Paris Fashion Week ha sfilato la nuova collezione Saint Laurent autunno inverno 2016, con un gusto che si rifà agli anni’80: una linea per certi versi caratterizzata da capi pop, ma a cui non manca certamente la sensualità e lo stile molto chic. I 42 look realizzati da mani esperte, sono stati presentati nell’atelier di Rue de l’Université all’Hotel de Sénecterre: per l’evento, non c’è stata alcuna musica in sottofondo, ma lo show è stato caratterizzato dalla voce di Bénédicte Ginestous che ha annunciato uno per uno i capi della collezione invernale. A rendere sorprendente questa linea ci hanno pensato i numerosi giochi dell’oro, le alte cinture e i tagli asimmetrici: un chiaro e forte omaggio allo stilista Yves. Il brand Saint Laurent anche questa volta è riuscito a stupire tutto il pubblico, donando a Parigi uno spettacolo davvero eccezionale.

La nuova collezione Saint Laurent autunno inverno 2016

Alla sfilata Saint Laurent autunno inverno 2016, sorprendenti e bellissime sono state le maniche a prosciutto: realizzate in tessuto peloso blu, rosso o nero.

Diversi abiti a tinta unita o fantasia hanno animato la passerella: le modelle li hanno sfoggiati con estrema sicurezza e classe.

Non sono mancati quelli con scollature a V e paillettes per tutte quelle donne che amano apparire sempre al top:
ogni look è stato stretto in vita con delle alte cinture.

I numerosi abiti sono stati arricchiti anche da righe, pois, pelle nera borchiata, stampe con le stelle e splendidi blazer su misura.

Non sono mancati però anche capi più portabili durante la vita quotidiana, come i pantaloni e le giacche: abbinati a top e bluse, sono capaci di rendere ogni donna davvero chic ed elegante.

A sorprendere ci ha pensato in modo particolare il vestito rosso lucido, caratterizzato da una manica d’oro con un voulant davvero unico: bellissimo anche quello nero senza spalline con silhouette a sirena.

Look davvero stravaganti e appariscenti quelli sfoggiati dalle modelle di Saint Laurent autunno inverno 2016: per una Paris Fashion Week che grazie al famoso brand, non è passata sicuramente inosservata.

SaintLaurent7

Sfoglia la fotogallery di Saint Laurent autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram