John Galliano porta la moda militare romantica alla Paris Fashion Week

John Galliano mescola lo stile più femminile degli abiti da ballo con capi ispirati alla moda militare e incanta la Paris Fashion Week

chiudi

Caricamento Player...

La sfilata di John Galliano alla Paris Fashion Week ha due anime, una ispirata all’ordine e al rigore degli abiti militari, l’altra iper femminile, con abiti da balle, tulle rosa e tessuti svolazzanti. Bill Gaytten, direttore artistico della maison, avrebbe voluto combinare la femminilità più seducente, tipici del brand, con la sartorialità aristocratica dei capi in stile militare. Non mancano quindi giacche blu, trench, cinture importanti e pantaloni dal taglio maschile in contrapposizione con fastosi abiti da sera, o meglio, da gran ballo, gonne leggere in tulle e una serie di intriganti tessuti vedo – non vedo. Sia gli abiti dal taglio militare, sia quelli femminili, sono sdrammatizzati da stivaletti da boxer in raso, abbinati a entrambi gli stili, completamente diversi e opposti.

Un brand pensato per i giovani

Anche questa nuova collezione autunno inverno 2016/2017, che John Galliano ha portato alla Paris Fashion Week, firmata Bill Gaytten, è pensata per un pubblico giovane che ama l’alta moda, ma anche lo street style.

Non mancano però accessori e collaborazioni di lusso come quella per i cappelli con  Stephen Jones, o a quella con Modalis, che grazie ai dettagli donano un tocco di classe non indifferente all’intera collezione che acquista un’allure elegante, pulita, ma allo stesso tempo ricca e romantica.

John Galliano è un brand del gruppo Christian Dior e presto aprirà un nuovo store a Parigi, precisamente nel cuore di Marais in rue des Archives 30. Il negozio sarà un progetto dell’architetto Franklin Azzi e sarà di 120 metri quadrati. Un grande passo avanti per il brand che conferma il suo successo.

John Galliano
Fonte: Instagram

Clicca qui per vedere la fotogallery della sfila ta di John Galliano alla Paris Fashion Week!

Fonte foto: Instagram