Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini hanno litigato in tv durante Stasera Italia Estate, ma poi hanno continuato con un battibecco a distanza.

Momenti di panico si erano registrati durante la puntata di Stasera Italia Estate, programma diretto da Giuseppe Brindisi e in onda su Retequattro. Quello che doveva essere un normale dibattito politico – ideologico si è trasformato in una vera e propria rissa. Ma andiamo con ordine. Ospiti della puntata sono stati Maria Giovanna Maglie, Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini. Tra questi ultimi due sono cominciate a volare parole pesanti fino a quando i due opinionisti non sono arrivati letteralmente alle mani. A scatenare l’accesa polemica sarebbe stato il tema sui “fondi russi” alla Lega. Ed è volata addirittura una sedia!

Una lite talmente grossa da andare avanti anche nei giorni successivi. Versione dei fatti di ciascuno, poi botta e risposta. Sgarbi a La Zanzara: “Mughini è solo uno juventino di m….”, ha detto. “Mi ha chiamato chiedendomi di fare le scuse pubbliche, che ho negato”. Il giornalista aveva spiegato la sua subito dopo la trasmissione: “Io vado via dalla trasmissione. In tutta tranquillità. Tutto qui. Fermo restando il mio disprezzo intellettuale per i protagonisti dell’ orrenda vicenda”.

Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini: rissa in uno studio televisivo

Il temperamento focoso di Vittorio Sgarbi è ormai cosa nota, il suo intercalare “capra” è diventato un vero e proprio tormentone. Ma anche una persona impulsiva come lui non era mai arrivata alle mani con nessuno. Il tutto in tv è nato da pensieri contrastanti che Mughini e Sgarbi hanno sulla vicenda e mentre il primo stava esprimendo un pensiero, Sgarbi ha deciso di intervenire in modo irruento:

“Questa è un’indagine politica di una magistratura corrotta! corrotta! corrotta!”

La risposta di Mughini non si è fatta attendere:

“Gradirei che tu non mi rompessi i co*i”

E da qui i due hanno cominciato a insultarsi pesantemente tanto che neanche l’intervento del conduttore, Giuseppe Brindisi, è riuscito a placare gli animi. Da questo momento fra i due parte una rissa verbale a colpi di insulti

“Testa di c***o! Non romperli tu a me”.

Lo scontro è arrivato nel momento in cui i due decidono di alzarsi e Vittorio Sgarbi prende la sedia e la spinge verso l’altro opinionista. A questo punto interviene non solo il conduttore ma anche un assistente di studio che cerca di dividere i due. Dopo le scuse dei due conduttori, Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili, Mughini ha deciso di non fare più ritorno in studio.

I toni si scaldano in studio a #StaseraItalia sulla vicenda #Salvini e i soldi russi

Pubblicato da Stasera Italia su Mercoledì 24 luglio 2019

Vittorio Sgarbi: la reazione su Instagram

Il popolo del web dopo aver visto quanto accaduto tra Sgarbi e Mughini ha deciso di scatenarsi. Il profilo Instagram del noto critico d’arte è stato preso d’assalto e molti hanno cominciato a commentare l’accaduto.

Se alcuni hanno preso le parti di Sgarbi, altri invece si sono schierati dalla parte dell’“avversario” Mughini. Cosa replicherà l’opinionista tv? Non ci resta che attendere.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Harry e Meghan sono terribili: la lista di divieti per i loro vicini

Temptation Island, la resa dei conti di Ilaria e Massimo: lei è stata tradita?