Chi è Giampiero Mughini: vita privata e curiosità del giornalista

Giampiero Mughini, il noto giornalista italiano che ha un debole per Kate Moss!

Scopriamo cosa c’è da sapere sull’opinionista e giornalista italiano Giampiero Mughini: la carriera, la vita privata e alcune curiosità.

Nato il 16 aprile 1941 sotto il segno dell’Ariete, Giampiero Mughini è uno dei volti più noti tra gli scrittori, opinionisti e giornalisti italiani. Dopo aver lavorato per molti anni come giornalista, negli anni ’90 viene lanciato nel programma televisivo L’appello del martedì, prima di una lunga serie di partecipazioni televisive. Scopriamo cosa c’è da sapere sul noto giornalista televisivo attraverso alcune curiosità!

Giampiero Mughini, il giornalista tifoso della Juve

• Giampiero è un grandissimo tifoso della Juventus.

• Mughini vive a Roma e colleziona oggetti liberty e prime edizioni. La sua casa a Roma sembra un vero e proprio museo, tanto che i suoi amici l’avrebbero soprannominata “Il Muggheneim.”

Giampiero Mughini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/giampieromughini_real/

• Possedeva una collezione di oltre 775 pezzi tra volumi, riviste e poster originali del futurismo. Li ha poi venduti ad una libreria antiquaria, a espositori e a collezionisti privati.

• Una delle donne che per lui rappresentato un vero e proprio idolo è la top model Kate Moss.

• Ha un cane che si chiama Bibi.

• Non ha mai imparato a guidare la macchina.

• Esiste un profilo Instagram che porta il suo nome anche se non ha la classica spunta blu, quella dei profili verificati

Chi è la moglie di Giampiero Mughini, Michela Pandolfi

Mughini ha una compagna, Michela Pandolfi, ma non ha mai avuto figli“Se la mia ragazza dei vent’anni, che amavo molto, anziché dirmi addio mi avesse chiesto di fare un bambino avrei accettato, irresponsabilmente e follemente. A quest’ora mi ritroverei forse con una moglie separata e un pupo di trentacinque anni da mantenere. Così, però, non è stato: il caso mi ha aiutato nella mia scelta rigorosa. Senza il caso non si fa niente… “.

Mughini di figli, quindi, non ne ha, e ha parlato anche a Vieni di Da Me di questa scelta. “Non ne ho mai desiderati”. Il noto giornalista, infatti, pensa che essere genitori sia un mestiere molto difficile e, che “non avrei saputo farlo, che potevo solo badare a me stesso”.

Dove abita Giampiero Mughini

Si sa che Giampiero Mughini abita a Roma, anche se non si conosce il quartiere, e che all’interno della sua abitazione custodisca con cura circa 20 mila libri, tra cui alcuni molto rari.

Quanto guadagna Giampiero Mughini

A La Zanzara, nel 2015, Mughini aveva detto sulla propria pensione, dovuta al lavoro come giornalista e inviato: “L’anno scorso ho avuto un imponibile lordo da 170mila euro e di tasse ne ho pagate 70mila”. Questo per rispondere alle polemiche su pensioni d’oro e vitalizi.

Per quanto riguarda le ospitate, Mughini dovrebbe percepire tra i 1500 e i 2000 euro, secondo quanto riporta Dagospia.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/giampieromughini_real/

ultimo aggiornamento: 24-07-2019

X