La Modella Kate Moss, Icona di Moda, compie 40 Anni

La modella Kate Moss festeggia il suo compleanno con regali originali: un documentario intitolato “Looking for Kate” e la copertina dei 60 anni di Playboy.

chiudi

Caricamento Player...

Il 16 Gennaio la modella Kate Moss compie 40 anni e per festeggiare il canale televisivo francese Paris Première manderà in onda un documentario esclusivo completamente dedicato a lei e intitolato “Looking for Kate”.

Grazie ai molti contributi di amici e colleghi intervistati per la realizzazione del documentario, gli aspetti più profondi della vita e della carriera della modella Kate Moss, divenuta in età giovanissima un’icona della moda a livello mondiale, verranno svelati al pubblico; il suo stile le ha fatto ottenere numerosi riconoscimenti, fra cui quello del “Consiglio degli stilisti d’America” che l’ha inserita nella lista delle donne meglio vestite nel mondo.

In “Looking for Kate” si racconta di come all’età di 14 anni, la modella Kate Moss viene scoperta, in un aeroporto di New York, da Sarah Doukas, la fondatrice dell’agenzia di moda Storm che pensa subito di  lei: “È piccola, ma con quel viso e quella grinta cercheranno di imitarla tutti a New York”.

Guarda anche: La Musa del Terzo Millennio? Kate Moss

Da lì l’inizio di una carriera brillante infatti la modella Kate Moss entra nell’Olimpo della moda con i maggiori stilisti che fanno a gara per aggiudicarsela e poterla vedere sfilare nelle passerelle dell’alta moda di New York, Parigi e Milano con le loro collezioni.

Leggi anche: Kate Moss Testimonial Primavera Estate 2014 di Liu Jo 

Nella sua carriera la modella Kate Moss ha sfilato per tutti i più grandi marchi della moda, da Gucci a Chanel e poi ancora Versace, Dior, Louis Vuitton, Bulgari, Roberto Cavalli, Burberry, Calvin Klein e tanti altri ancora; è anche comparsa sulle copertine di prestigiose riviste come Vogue, Vanity Fair, Allure, Elle e per ultima, in occasione del 60° anniversario, la modella Kate Moss ha posato senza veli per la copertina di Playboy che uscirà nel mese di Gennaio e Febbraio di quest’anno fotografata da Mert Alas e Marcus Piggott.

La Modella Kate Moss, Icona di Moda, compie 40 Anni
La Modella Kate Moss, Icona di Moda, compie 40 Anni

Nel 2002 la modella Kate Moss è diventata mamma della piccola Lila Grace avuta dalla relazione con Jefferson Hack, editore della rivista Dazed&Confused, e nel 2011 ha poi sposato Jamie Hince, chitarrista dei “The Kills”.

Nel 2005 la modella Kate Moss è stata travolta dallo scandalo scoppiato in seguito alla pubblicazione da parte dal Daily Mirror di un servizio esclusivo con immagini in cui si vede la modella mentre sniffa cocaica insieme al fidanzato Pete Doherty; davanti ai contratti annullati e alle accuse pubbliche la modella Kate Moss ha chiesto scusa pubblicamente in una conferenza stampa, ammettendo le proprie responsabilità.

La modella Kate Moss dopo questo scandalo rischiò di affondare perché molti dei suoi contratti furono annullati ma grazie al sostegno di colleghe modelle come Naomi Campbell e Helena Christensen e ad alcune maison di moda come Christian Dior, Kate riuscì a tornare più celebre e desiderata di prima.

È proprio vero che ciò che non uccide fortifica!!!