Paola Caruso, Nicole Richie e gli altri vip che sono stati adottati da bambini

Da Paola Caruso a Eddie Murphy: tutte le star che sono state adottate (e non lo sapevi!)

Alcuni vip nascondono un passato difficile: ecco alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che sono stati adottati durante l’infanzia.

Spesso sentiamo parlare delle celebrità che, compiendo un incredibile gesto d’amore, ricorrono all’adozione per avere un figlio. Un paio d’esempi tra tutti? Angelina Jolie e Madonna, che hanno una splendida famiglia allargata. Ma quanti sanno che ci sono molte star che, a loro volta, sono state adottate in tenera età? Scopriamo insieme alcuni vip che sono stati cresciuti dai loro genitori adottivi.

I vip italiani che sono stati adottati

Proprio in Italia abbiamo alcuni esempi famosi di bambini adottati che, da adulti, sono diventati famosi. Come Mario Balotelli, calciatore che ci ha fatto sognare nella Nazionale italiana. Nato a Palermo da genitori ghanesi, il piccolo Mario è stato dato in affido ad una famiglia di Brescia quando aveva poco più di due anni, perché i suoi genitori naturali non riuscivano a sostenere le spese mediche necessarie per curare un suo grave problema intestinale.

Nel 2018, davanti alle telecamere di Domenica Live, anche la showgirl Paola Caruso ha confessato di essere stata adottata e di non aver mai conosciuto i suoi genitori naturali. Lo ha capito quando aveva 13 anni, ma la verità è emersa solo molto tempo dopo. Un altro personaggio del mondo dello spettacolo che ha rivelato la sua infanzia è Baye Dame, ex concorrente del GF 15. Nato a Roma da genitori senegalesi, è stato dato in adozione a 6 mesi, dopo la morte del padre.

Tutte le celebrità straniere adottate

Ricordate Nicole Richie, che ha fatto molto parlare di sé per le sue esuberanti avventure insieme a Paris Hilton? La ragazza è figlia naturale di un musicista che ha lavorato per un periodo con Lionel Richie, l’uomo che l’ha adottata quando lei aveva 3 anni. I veri genitori infatti temevano di non poterle dare una vita dignitosa, come ha confessato Nicole in un’intervista a People.

Eddie Murphy
Eddie Murphy

Storia un pochino diversa per il celebre attore comico Eddie Murphy, che nel 2018 è salito agli onori delle cronache per la nascita del suo decimo figlio. Quando aveva 8 anni, lui e suo fratello hanno trascorso parecchi mesi in un orfanotrofio a causa della morte del padre e di una grave malattia della madre. Steve Jobs, invece, è stato adottato ancora in fasce: i suoi genitori naturali erano due studenti universitari e pensavano fosse meglio che il bimbo crescesse in una famiglia migliore – lo ha confessato il fondatore della Apple nella sua biografia autorizzata.

Tra gli attori che sono stati adottati c’è anche Jamie Foxx. In un’intervista al magazine People, ha infatti parlato della sua difficile infanzia. Da quando aveva sette mesi, è stato cresciuto dai suoi nonni materni, che tanti anni prima avevano adottato la sua mamma naturale. Per molto tempo Jamie non ha avuto contatti con i genitori biologici, ma di recente si sono riavvicinati.

ultimo aggiornamento: 26-04-2019

X