I grandi lutti del 2018 per lo show business

Dolores O’Riordan, Stephen Hawking, Bertolucci: tante sono state le star che sono morte nel 2018, con somma tristezza da parte dei fan. Scopriamo chi ci ha lasciato!

Il 2018 è stato un anno colmo di tragici lutti per il mondo dei vip, e tanti sono stati i personaggi del mondo dello spettacolo tragicamente e improvvisamente scomparsi nel corso dell’anno: da Marina Ripa di Meana al grande regista Bernardo Bertolucci. Scopriamo insieme tutte le star che sono morte nel 2018.

Tutte le star che sono morte nel 2018

Il 2018 si è aperto con una tragica scomparsa nel mondo della moda: a 76 anni, dopo 16 anni di battaglia contro il cancro, è morta la stilista e scrittrice Marina Ripa di Meana.

“Dopo Natale le mie condizioni di salute sono precipitate. Il respiro, la parola, il mangiare, alzarmi… Tutto, ormai, mi è difficile, mi procura dolore insopportabile: il tumore ormai si è impossessato del mio corpo.Ma non della mia mente, della mia coscienza”, aveva raccontato pochi giorni prima della scomparsa a Radio Radicale, dichiarando di aver scelto la sedazione profonda, piuttosto che il suicidio assistito in Svizzera.

MARINA RIPA DI MEANA
MARINA RIPA DI MEANA

Il 15 gennaio, tragicamente e in maniera del tutto inaspettata, è stato annunciato che Dolores O’Riordan, storica frontman dei Cranberries, è stata trovata morta in un hotel di Londra.

La notizia della scomparsa della cantante, avvenuta come un fulmine a ciel sereno quando lei aveva soltanto 46 anni, sarebbe stata causata da “annegamento“, avvenuto accidentalmente in una vasca da bagno a causa delle troppe dosi di alcool ingerite.

La scomparsa di Stephen Hawking e dello chef compagno di Asia Argento

Tra le star che sono morte nel 2018 bisogna ricordare anche il genio dell’astrofisica Stephen Hawking, scomparso il 14 marzo a 76 anni nella sua casa di Cambridge.

Pochi mesi più tardi, l’8 giugno 2018, il mondo della cultura gastronomica viene scosso dalla notizia della scomparsa dello chef Anthony Bourdain, all’epoca legato all’attrice italiana Asia Argento.

In occasione della scomparsa del compagno, Asia Argento gli ha dedicato un post su Instagram in cui dichiarava: “Anthony ha dato tutto se stesso in tutto quello che ha fatto. Il suo spirito brillante e coraggioso ha toccato e ispirato così tante persone e la sua generosità non conosceva limiti. Era il mio amore, la mia roccia, il mio protettore. Io sono più che devastata. I miei pensieri vanno alla sua famiglia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento) in data:

Il 26 novembre 2018, a Roma, è scomparso Bernardo Bertolucci; il maestro del cinema aveva 77 anni e stava lottando da tempo contro un grave cancro ai polmoni. Pochi mesi prima della scomparsa aveva annunciato che si sarebbe voluto mettere a lavoro su un nuovo lungometraggio:

“Rivedere Ultimo tango a Parigi mi ha fatto venire voglia di lavorare ancora. Per tanto tempo ho creduto che quella gioia molto infantile, quel piacere profondo, quel senso di essere a proprio agio soltanto sul set fosse finito per sempre. Da pochissime settimane, invece, c’è un’idea”, aveva rivelato a Vanity Fair.

ultimo aggiornamento: 27-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X