Spugnette trucco:dall’iconica Beauty Blender alla classica Sponge

Per applicare il make up in modo perfetto e avere un risultato impeccabile bisogna utilizzare le spugnette trucco: vi sveliamo i migliori modelli

chiudi

Caricamento Player...

Le Beauty Blender sono le iconiche spugnette trucco di ultima generazione grazie alle quali stendere il fondotinta e realizzare un make up impeccabile effetto nude è diventato ancora più semplice: per l’applicazione del fondotinta, del correttore e anche del blush sia in texture liquida che in crema potete usarle al posto del classico pennello e avrete un applicazione ancora più delicata e un look naturale. In commercio se ne possono trovare di diversi tipi: dalle classiche con forma ovale a quelle di dimensioni mini e zone angolate per rifinire i dettagli.

Come usare le spugnette trucco e come mantenerle al meglio

  • Inumidirle con acqua a temperatura ambiente e poi strizzarle per togliere l’acqua in eccesso.
  • Mettere il prodotto che volete applicare sul viso sul dorso della mano, piano piano prelevarlo con la spugnetta trucco desiderata e poi picchiettarla delicatamente sulla faccia.
  • Quando avete terminato l’applicazione ricordatevi di lavarle con uno specifico detergente e poi lasciatele asciugare all’aria prima di riporle nel loro apposito contenitore.

Le 5 spugnette trucco migliori in commercio

  • Beauty Blender: è l’iconica spugnetta che tutte le beauty addicted possiedono. Ha una forma a uovo e grazie alla sua texture delicata l’applicazione diventa delicata e il risultato impeccabile: c’è anche la versione Micro Mini per chi ama la precisione
  • Kiko Make Up Blender ha consistenza soffice e una forma particolare che permette un’applicazione del prodotto personalizzata: un lato è arrotondato e uno appuntito.
  • Avete la pelle delicata? Barely Definer Sponge Soft è quello che fa per voi perché realizzata in latex free e la sua consistenza permette di limitare al minimo l’assorbimento di fondotinta e correttore evitando così inutili sprechi di prodotto.
  • Dior Diorskin Star Foundation Sponge è la spugnetta trucco realizzata da Dior per l’applicazione del del fondotinta Diorskin Star Foundation ma si può utilizzare anche per altri fondotinta preferibilmente liquidi.
  • Il grande brand di beauty Maybelline ha un particolare modello di spugnetta, la Maybelline New York Dream Blender, che si distingue dagli altri perché ha in aggiunta un manico e una particolare punta che aiutano nell’applicazione del prodotto soprattutto per le zone del viso meno facilmente raggiungibili come i lati del naso e gli angoli interni degli occhi.

MAKEUP VISO PELLE SPUGNETTA TRUCCO