Spazzola anti cellulite: tutto quello che c’è da sapere

I rimedi per combattere gli orribili inestetismi della pelle non vi soddisfano? Provate la spazzola anti cellulite, i risultati sono assicurati

chiudi

Caricamento Player...

La nemica numero uno delle donne? La cellulite!  Dalle creme, alla camminata, dai drenanti ai massaggi, numerosi sono i rimedi che ogni giorno tutte noi provano per migliorare questo antipatico fastidio antiestetico. Ma se bastasse una semplice spazzola anti cellulite per dirle addio per sempre?

Come si usano le spazzole anti cellulite?

Nemica numero uno delle donne, soprattutto quando si avvicina la prova costume, è tempo di allearsi contro la cellulite e provarle davvero tutte. Un’alimentazione sana ed equilibrata, l’esercizio fisico, l’introduzione di una buona quantità di acqua ed una buona crema senza dubbio sono alleati validissimi per riattivare la circolazione e contrastare la ritenzione idrica.

Rendere più efficaci i risultati e ottenere una pelle tonica è possibile! Come? Si può utilizzare la spazzola anti cellulite senza dubbio indispensabile per eseguire un buon massaggio fai da te.

L’azione della spazzola anti cellulite non solo aiuta a combattere l’inestetismo, ma si potrà ottenere anche un’azione esfoliante: in questo modo grazie al massaggio della spazzola fanghi e creme mirate penetreranno meglio. Non ci resta che scoprire come utilizzare al meglio questo accessorio di bellezza.

Partite dalle caviglie con movimenti circolari procedete verso passando da gambe, addome fino ai glutei insistendo nelle zone più colpite con un massaggio energico ma non doloroso. E’ normale se sentirete una sensazione di calore o un arrossamento. Nel caso in cui la spazzola sia in setole vegetali, dopo il massaggio l’ideale è fare una doccia fredda direzionando il getto dell’acqua sempre dal basso verso l’alto. Se invece esegui il massaggio dopo la doccia puoi applicare un leggero strato di crema anti cellulite e favorire l’assorbimento attraverso le spazzole in legno o in plastica.

Il massaggio dovrà essere ripetuto tutti i giorni con costanza per vedere i risultati e nel caso siate in possesso di entrambi i modelli potreste alternare i metodi.

I tipi di spazzole anti cellulite

Numerosi sono i tipi di spazzole anti cellulite idonee: per un effetto più profondo ed efficace ci sono le spazzole con setole naturali ancora meglio se con un manico lungo o estraibile e di faggio poichè permette di raggiungere qualsiasi parte del corpo.

In commercio esistono anche manopole con dentini in legno o in plastica, pur sempre efficaci e utili ma limitati nell’impiego.

Spazzola anti cellulite