Sport praticati da Walter Nudo

Cosa non sappiamo del bel Walter Nudo? L’attore, poliedrico e instancabile, quali sono gli sport da lui praticati? E quali i suoi titoli?

chiudi

Caricamento Player...

Walter Nudo nasce in Canada, a Montréal, il  2 giugno 1970, da genitori italiani.

Quando ha dieci anni, la famiglia si trasferisce a Genova. Ed è proprio qui che nasce il suo amore per lo sport. Frequenta infatti, appena adolescente, una scuola di karate Shotokan e la disciplina gli piace talmente tanto, che ottiene la cintura nera a 18 anni. Sua è la vittoria del campionato italiano di kumite categoria 75 kg nel 1988.

Si trasferisce in America dopo il diploma e qui studia recitazione all’Acting Class di Los Angeles. Rientra poi in patria, ma non abbandona la recitazione e si diploma alla Duse. Grazie al “Maurizio Costanzo Show” inizia la sua presenza in tv, divenendo conduttore di “Colpo di Fulmine” con l’allora giovane Michelle Hunziker.

Non abbandona, però, le palestra: il karate e il pugilato sono suoi costanti amici, ma una nuova passione è alle porte. Stiamo parlando delle corse automobilistiche nel Campionato Superstars. Non si fa mancare nulla, dal momento che fa anche musica e solo negli ultimi 10 anni – tardi rispetto alle altre discipline – gira l’Italia con la sua band.

La sua carriera in fatto di sport è lunga: come abbiamo già detto, nel 1987 vince il campionato juniores under 75kg di Kumitè. Studia Tang soo do a Los Angeles, in una delle famose palestre di Chuck Norris. Nel 1996 si da al pugilato, peso massimo, nei 10 match disputati guadagna 7 vittorie, 1 pareggio e 2 incontri persi. E’ Campione Ligure del 1997.