Sport praticati da Alessia Marcuzzi

I segreti fitness della frizzante Alessia Marcuzzi, che ha un fisico da fare invidia alle ventenni!

chiudi

Caricamento Player...

Alessia Marcuzzi, 43 anni e due figli, Tommaso, avuto dal calciatore Simone Inzaghi, e Mia, nata dalla sua relazione con Francesco Facchinetti, è una donna molto presa dai suoi figli e dal suo lavoro di conduttrice tv e recentemente anche di blogger: è suo infatti ‘La Pinella’, blog seguitissimo a cui si dedica quotidianamente dispensando consigli di moda, tendenze e make up.

Anche se in età adolescenziale ha praticato anni di pallavolo e di nuoto, che hanno contribuito notevolmente a scolpire e tonificare il suo fisico slanciato, lei stessa ha dichiarato ultimamente di non avere molto tempo da dedicare alla forma fisica,  presa com’è dai suoi impegni lavorativi.

Comunque, appena può si dedica allo yoga, che pratica un’ora a settimana, e alla ginnastica a corpo libero, seguita da un personal trainer, Nestore, che attraverso un circuito di allenamento funzionale fa allenare Alessia a base di step e addominali in modo da sviluppare resistenza equilibrio e flessibilità muscolare.

E’ un allenamento molto semplice e adatto a tutti, che deve essere seguito da una serie di esercizi di stretching defaticanti e miorilassanti. Naturalmente l’allenamento, come tutti quelli proposti nelle palestre e dagli allenatori, poco farebbe se non fosse unito a uno stile di vita sano e ad un’alimentazione equilibrata, proprio come fa la bionda e simpatica conduttrice romana.

E i risultati si vedono, eccome!