Sport e prestazioni sessuali: 5 modi in cui l’attività fisica migliora il sesso

Sport e prestazioni sessuali sembrano andare molto d’accordo. Fare attività fisica, infatti, migliora la vita tra le lezuola. Vediamo perché!

chiudi

Caricamento Player...

Se siete troppo pigre per andare in palestra e avere un’alimentazione sana, abbiamo cattive notizie per voi: sport e prestazioni sessuali vanno molto d’accordo. Avete capito bene, essere sportivi e allenati ci rende migliori durante il sesso.

A dirlo è stata l’esperta di fitness Jane Wake, che dato a Cosmopolitan.com qualche consiglio su come migliorare il sesso con lo sport e la sana alimentazione. Forse da questo momento avrete uno stimolo in più per iscrivervi in palestra e allenarvi seriamente una volta per tutte!

Come lo sport migliora le prestazioni sessuali

Sport e prestazioni sessuali
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/formazione-stampa-gambe-allenamento-828760/

1. Allena la frequenza cardiaca con gli esercizi aerobici. Fare sport regolarmente rafforza il cuore e il sistema cardiocircolatorio, cosa molto utile anche nel sesso! Basta andare a correre nel parco tutte le mattine.

2. Stimola gli ormoni sessuali. Lo sport aumenta la produzione di testosterone, il che è un bene per gli uomini. È importante però trovare l’equilibrio, per ridurre il cortisolo, l’ormone dello stress che riduce la libido. L’ideale è alternare esercizi ad alta intensità con quelli più meditativi, incentrati sulla respirazione, che aiutano il rilassamento.

3. Aumenta l’energia e stimola la libido. Lo sport si prende cura del nostro corpo e ci fa stare bene, dandoci energia. È importante, però, avere anche una sana alimentazione.

4. Rafforza i muscoli del pavimento pelvico, fondamentali per noi donne, per avere una vita sessuale appagante e orgasmi più intensi. Quando la palestra non basta, possono essere utili gli esercizi di Kegel.

5. Fare sport ci rende più consapevoli del nostro corpo. Impariamo quali sono i suoi limiti e quali le sue esigenze. Inoltre, quando ci sentiamo più belle e in forze siamo anche più sicure di noi stesse, una cosa fondamentale nella vita e nel sesso.