Diversi morti e feriti nella sparatoria avvenuta alla metropolitana di New York: le autorità invitano i cittadini ad evitare la zona.

Diverse persone sono state uccise a colpi di arma da fuoco in una stazione della metropolitana di Brooklyn da un uomo con una maschera antigas e un giubbotto arancione che potrebbe aver lanciato una bomboletta di fumo sulla piattaforma per distrarre la folla nell’ora di punta, secondo quanto comunicano i funzionari del NYPD e le forze dell’ordine.

New York, sparatoria nella metropolitana di Brooklyn

Un uomo, con maschera antigas e giubbotto arancione, ha sparato diversi colpi d’arma da fuococ verso le persone che erano alla metropolitana di Brooklyn, a New York. Prima ha lanciato una bomboletta di fumo per confondere le persone.

L’assassino ha aperto il fuoco alla stazione della 36th Street e della Fourth Avenue a Sunset Park intorno alle 8:30. Si conterebbero diversi morti – secondo i media americani – nonché 13 feriti trasportati in ospedale, secondo quanto riportato da La Stampa.

New York Statua della Liberta
New York Statua della Liberta

Chi è il sospetto

La polizia ha descritto il sospetto come un uomo alto circa 1 metro e 70, sugli 80 kg. È fuggito dalla scena e non è stato ancora catturato. Il FDNY – sul posto – oltre a rinvenire i corpi delle persone trucidate, ha ritrovato anche degli ordigni non esplosi. Le foto pubblicate sui social media hanno mostrato persone insanguinate e impaurite.

Il NYPD ha avvertito i newyorkesi di evitare l’area, in cui dovranno passare solo ambulanze e polizia. L’alimentazione è stata interrotta sulla linea N/R da 59 Street ad Atlantic Avenue e sono stati segnalati forti ritardi sulle linee B, D, F, N, Q e R. Il post del New York Police Department:

Le scuole locali sono state chiuse, secondo la consigliera democratica Alexa Aviles, che rappresenta l’area. Al momento sono in corso le indagini da parte della polizia della Grande Mela: sul posto sono giunti anche gli investigatori federali.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-04-2022


Isola dei Famosi 2022: ecco quanto guadagnano i naufraghi del reality

Svolta nel caso Andreea Rabciuc: la ragazza sarebbe arrivata in Romania?