Sorelle: tutto il cast, chi sono i protagonisti e chi è la regista

Sorelle è la nuova fiction attualmente in onda su Raiuno: scopri il cast completo, chi sono i protagonisti principali e chi è la regista


Si chiama Sorelle la nuova fiction attualmente in onda su Raiuno.   Diretta da Cinzia CH Torrini la serie ha debuttato in prima serata su Raiuno il 9 marzo 2017 conquistando il pubblico televisivo. Un successo straordinario testimoniato dagli ascolti che hanno registrato 5 milioni 905 mila telespettatori con uno share vicinissimo al 24%. Un ottimo risultato per l’ammiraglia della tv pubblica che si conferma regina incontrastata del palinsesto televisivo sorpassando ancora una volta la concorrenza. Del resto l’attesa del pubblico era altissima e in un certo senso è stata ripagata dalla storia che ruota intorno alla vita di Chiara, avvocatessa single costretta a ritornare nella sua città natale (Matera) a causa dell’improvvisa scomparsa della sorella Elena. Dove è finita Elena? E’ questo l’interrogativo che si domanda la protagonista e con lei il pubblico televisivo di Raiuno durante la prima puntata della fiction ambientata tra i sassi di Matera.

Sorelle

La serie Sorelle è una storia a metà strada tra il giallo e il melodramma. Non mancano momenti di commedia, ironia e divertimento con Antonia, personaggio interpretato da Loretta Goggi, la mamma delle sorelle Elena e Chiara. Anna Valle presta il volto alla protagonista principale: Chiara, avvocatessa single scappata da Matera alla ricerca di felicità e successo a Roma. Nella capitale romana è riuscita a realizzare il sogno di una vita: diventare avvocato, una professione a cui si dedica anima e corpo. A Matera ha lasciato i suoi affetti e dei ricordi dolorosi legati ad un passato fatto di tensioni, vicissitudini e tensioni con la sorella Elena interpretata da Ana Catrina Morariu, madre di tre figli. La scomparsa di Elena vede costretta Chiara a fare ritorno a Matera andando così incontro a sogni premonitori, fantasmi del passato e una verità terribile destinata a cambiare per sempre la sua vita.

Cast completo

Sorelle è la nuova miniserie televisiva di Raiuno. Sei puntate dirette da Cinzia CH Torrini ambientate tra i sassi di Matera. Un’ambientazione fatta di case, grotte scavate e dirupi che si sposano alla perfezione con il personaggio di Chiara in continua lotta tra il passato e il presente. La regista ha raccontato che è stato difficile girare a Matera, location oramai tra le più desiderate per ambientare film hollywoodiani e kolossal statunitensi. Ma qual è il cast completo della nuova fiction di Raiuno? Ecco il cast composto da:

  • Chiara interpretata da Anna Valle
  • Antonia interpreta da Loretta Goggi
  • Elene interpretata da Ana Caterina Morariu
  • Roberto interpretato da Giorgio Marchesi
  • Silvia interpretata da Irene Ferri
  • Daniele interpretato da Alessio Vassallo
  • Stella interpretata da Aurora Giovinazzo
  • Marco interpretato da Leonardo Dalla Bianca
  • Giulio interpretato da Niccolò Calvagna
  • Nicola interpretato da Alan Cappelli Goetz
  • Barbara interpreta da Elisabetta Pellini

Chi sono i protagonisti?

Chi sono i protagonisti principali della nuova fiction Sorelle? Anna Valle è Chiara, avvocatessa che ha lasciato il piccolo borgo di Matera per trasferirsi a Roma. Qui nella capitale romana ha costruito il suo futuro: è diventata un avvocato di successo e dedica la sua vita al lavoro. A Matera ha lasciato gli affetti: la madre Antonia interpreta da Loretta Goggi. Antonia è una donna dal carattere esuberante che oggi presenta lievi sintomi di demenza senile. E’ una donna appariscente arrivata tantissimi anni fa a Matera con le figlie senza marito. Nel piccolo borgo è stata oggetto di pettegolezzi oltre ad essere una delle donne più desiderate del paese. Poi c’è Elena interpretata da Ana Caterina Morariu, donna ribelle dal carattere libero che non è vista di buon occhio dal paese. E’ madre di tre figli, di cui uno avuto da Roberto ex fidanzato e futuro marito della sorella.

Chi è la regista?

Chi è la regista di Sorelle, la nuova fiction campione d’ascolti di Raiuno? Scopriamolo insieme… Classe 1954, Cinzia CH Torrini è nata il 5 settembre a Firenze. All’anagrafe è solo Cinzia Torrini, ma il CH è un acronimo volutamente deciso dalla regista, il cui significato non è stato mai svelato alla stampa. Si diploma presso il Liceo Scientifico di Firenze e successivamente studia Lettere e Filosofia. Durante gli studi universitari si dedica anche allo studio di fotografica cominciando a lavorare a Milano presso lo studio di un fotografo. Comincia così, a piccoli passi, la sua carriera: dapprima lavora come fotoreporter sportivo e successivamente studia presso l’Accademia di Fotografica a Monaco di Baviera. Nel 1977 debutta con “Prima o poi…“, primo documentario trasmesso sulla televisione tedesca. Alcuni anni dopo debutta alla regia del film “Ancora una corsa” e l’anno dopo dirige “Giocare d’azzardo” con Piera degli Esposti e Renzo Montagnani.

Il successo televisivo di Cinzia CH Torrini

Seguono una serie di lavori tra cinema e televisione: “Hotel Colonial” con Massimo Troisi e Robert Duvall, diversi documentari per la Rai, il film per la tv “Colpevole“, “Dalla notte all’alba” con Remo Girone, “L’aquila della notte” con Elena Sofia Ricci. Lavora con Luca Zingaretti nel film tv “Kidnapping – La sfida” (1997), nel 2000 dirige “Piccolo mondo antico” trasmessa su Mediaset sino al grandissimo successo di “Elisa di Rivombrosa“. La serie televisiva in 26 puntata conquista il pubblico di Canale 5 lanciando come nuove star Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi. Seguono “Don Gnocchi – L’angelo dei bimbi” (2004), “Tutta la verità” (2009), “Terra Ribelle” (2010), “La Certosa di Parma” (2011) con Alessandra Mastronardi, “Un’altra vita” (2014), “Anna e Yusef – Un amore senza confini” (2015) con Vanessa Incontrada e recentemente “Sorelle” (2017) con Anna Valle e Loretta Goggi.

(fonte foto: facebook.com/sorelleserietv/)