Il ritorno delle sopracciglia… sottili! Ma stanno davvero bene a chiunque?

Le sopracciglia sottili sono tornate di moda? A quanto pare sì e non sono mai state così chic. Attenzione, perché non stanno bene a chiunque…

Sembravano essere passate di moda e le sopracciglia alla Cara Delevingne sono state per diverso tempo le protagoniste assolute nel mondo beauty: sono tornate le sopracciglia sottili dopo anni di assenza. Non tutte, in realtà, hanno rinunciato alla moda anni Novanta e non hanno mai ceduto alle sopracciglia piene e folte. C’è chi si è subito lanciata sul microblading, chi invece ha lasciato crescere le sue sopracciglia per seguire le tendenze. Ma ora chi ha sempre avuto delle sopraccigli sottili non deve più preoccuparsi perché sono la tendenza del momento!

Le sopracciglia sottili vanno curate e mantenute bene

Ovviamente, come per ogni argomento che riguarda il mondo beauty, anche le sopracciglia sottili hanno bisogno di determinate attenzioni. Partiamo dal presupposto che non a tutte potrebbero stare bene, così come per le sopracciglia folte e piene.

sopracciglia sottili
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/blonde-hair-eyes-lips-grass-2793936/

Secondo quanto riportano le esperte di beauty, questo tipo di forma potrebbe addirittura invecchiare il viso. Per questo motivo, prima di ricorrere a qualsiasi tipo di moda, bisognerebbe valutare bene il proprio volto. Qualora volessimo mantenere le nostre amate sopracciglia, possiamo anche tentare per un giorno di vantare un look anni ’90. Come? Semplicemente ricorrendo al make up! In commercio, infatti, possiamo trovare diversi prodotti studiati appositamente per questo tipo di obiettivo.

Se, invece, riteniamo che questo tipo di forma si sposi perfettamente con il nostro volto, allora dobbiamo prendercene cura. Innanzitutto, cerchiamo di mantenere sempre una forma pulita e omogenea, senza cercare di esagerare con la rimozione dei peli. Quindi, va bene che sia sottile purché abbia sempre un senso.

Anche se sono fini, possiamo dare luce ai peli utilizzando sempre una matita per le sopracciglia. In questo modo, mettiamo in evidenza lo sguardo nonostante la forma sottile.

Per evitare di perdere più peli e di creare dei buchi, cerchiamo di curarle ogni giorno con degli oli o dei sieri specifici.

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/blonde-hair-eyes-lips-grass-2793936/

ultimo aggiornamento: 09-08-2019

X