Sophie Marceau, Sienna Miller e molti altri: ecco la giuria del Festival di Cannes

I fratelli Coen saranno alla guida del Festival di Cannes, nella giuria anche Guillermo Del Toro

chiudi

Caricamento Player...

Il Festival di Cannes è alle porte, la 68° edizione si terrà tra il 13 e il 24 maggio 2015 e ora l’ufficio stampa del festival ha reso noto chi saranno i nomi che faranno parte della giuria.

Leggi anche: Tutto pronto a Cannes per la 68esima edizione del Festival del Cinema

I presidenti della giuria del 68° Festival di Cannes saranno i registi americani Joel e Ethan Coen, meglio noti, semplicemente come i fratelli Coen. E saranno accompagnati da attrici del calibro di Rossy de Palma, l’indimenticabile Sophie Marceau de “Il tempo delle Mele”,  la bellissima Sienna Miller.

Ci sarà anche l’attore Jake Gyllenhaal, noto principalmente per il suo ruolo in Donnie Darko e in The Day After Tomorrow. Con lui anche il regista Messicano Guillermo Del Toro e il canadese Xavier Dolan. Sarà anche presente il compositore Rokia Traoré.

La giuri del Festival di Cannes sarà quindi composta da queste sette importanti personalità del cinema mondiale, infatti ognuno rappresenta i seguenti paesi: Canada Spagna, Usa, Francia, Gran Bretagna, Mali e Messico.

La tanto ambita Palma D’Oro del Festival di Cannes sarà consegnata la sera del 24 Maggio alla chiusura del Festival che vede in concorso ben tre film italiani: Mia Madre di Nanni Moretti, Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino e Il racconto dei racconti di Matteo Garrone.