Sneakerboots: i modelli firmati dai più noti brand di sportswear

Da Nike a New Balance, da Adidas a Reebok: ecco gli sneakerboots che i migliori marchi di sportivi hanno realizzato per questo autunno-inverno.

chiudi

Caricamento Player...

A lanciare il trend degli sneakerboots ci ha pensato Nike negli anni ’90 quando ha pensato di realizzare la versione invernale di alcuni dei suoi modelli più iconici, ma col tempo anche gli altri marchi sportivi hanno iniziato a lanciare le loro varianti. In effetti il connubio “fashion + sport” continua a ottenere un enorme successo e forse questo spiega la crescente passione di uomini e donne per questa tipologia di calzature.

Gli sneakerboots non deludono mai i tipi sportivi e i patiti del fitness e ogni anno i modelli inseriti nelle principali collezioni per l’autunno-inverno incontrano gusti e stili diversi e garantiscono innovazione e confort in ogni situazione.

Le proposte di Nike e New Balance

Per l’autunno-inverno 2016 Nike ha realizzato una serie di modelli perfetti per affrontare le giornate più fredde, disponibili sia per lei che per lui. Si tratta di Air Presto Mid Utility, gli sneakerboots con tomaia elasticizzata che calzano come una seconda pelle e assicurano una trazione ottimale sulle superfici bagnate; Lunar Force 1 Flyknit Workboot, gli sneakerboots dalla finitura impermeabile che riprendono la silhouette delle classiche scarpe da basket e Lupinek Flyknit, anch’essi realizzati con materiali water resistant.

Pure New Balance ha lanciato una linea di sneakerboots per entrambi i sessi e le proposte dell’attuale collezione invernale sono una più carina dell’altra, come le New Balance 1400v1, con tomaia di pelle e membrana idrorepellente o il modello Fresh Foam 100 Boot, in pelle scamosciata con finitura impermeabile che è particolarmente indicato per le camminate sulla neve.

I modelli di Reebok e Adidas

I modelli di punta di Reebok per questa stagione sono i Classic Leather Mid Outdoor Pack, sneakerboots con tomaia in suede, soletta imbottita e fodera con motivo in flanella e i Gl Puff Boot Winter Runway Pack, modelli con tomaia in tessuto idrorepellente, fodera in pelo e suola di gomma.

Adidas spazia da sneakerboots super sportivi, come il modello AX 2.0 Mid GTX con tomaia in mesh e materiale sintetico e fodera in GORE-TEX che protegge dalla pioggia, o le più versatili Stan Smith Winter, la versione invernale delle iconiche Stan Smith, le sneakers bianche che hanno reso celebre il marchio in tutto il mondo.