Snack senza carboidrati: come spezzare l’appetito in modo sano

Vuoi spezzare la fame, ma senza mangiare merendine e biscotti? Ecco quali sono gli snack senza carboidrati, perfetti per la tua dieta.

Sono tantissimi gli snack senza carboidrati che possiamo mangiare a metà mattina o a metà pomeriggio per spezzare la fame e ritrovare un po’ il senso di sazietà. La prima cosa che ci viene in mente di fare quando iniziamo una dieta è di eliminare completamente i carboidrati.

Per un’alimentazione sana ed equilibrata, invece, si consiglia comunque di consumarne un po’: non sono dannosi per il nostro organismo, se assunti con moderazione. Un po’ come tutti gli alimenti…

Quali snack senza carboidrati possiamo mangiare: frutta e verdura

Gli spuntini sani e genuini che possiamo fare a metà mattina o per merenda sono più di quelli che possiamo pensare. In primis, chiaramente, troviamo la frutta. È consigliabile consumarla con la buccia, per assimilare al meglio tutte le sue sostanze nutritive e le sue vitamine. La frutta che si consiglia è chiaramente quella di stagione, ma i frutti migliori per spezzare l’appetito sono mele, albicocche, pesche, arance, banane e fragole.

centrifugato
Fonte foto: https://pixabay.com/it/verde-smoothie-fragole-frutta-cibo-2607334/

Tra le verdure prediligiamo quelle più dolci: la zucca, la barbabietola, la carota. Possiamo aggiungere un po’ di zenzero, per dare un tocco di freschezza, oppure, possiamo utilizzarle per fare un sano e fresco centrifugato, a cui aggiungere un po’ di latte scremato. Fibre, proteine e vitamine: cosa chiedere di più?

Le barrette energetiche fai da te: lo snack senza carboidrati perfetto

Le barrette energetiche sono salutari e fanno veramente tanta, tanta gola. Invece di acquistarle al supermercato, però, possiamo farle comodamente a casa nostra con ingredienti sani e naturali.

Basteranno miele e zucchero (fatti sciogliere in un pentolino), un po’ di frutta secca e cereali (ottimi anche da consumare anche da soli), dello zenzero e della scorza di limone. Si versa l’impasto su della carta forno, si lascia raffreddare et voilà: le nostre barrette sono pronte per essere tagliate e mangiate!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/verde-smoothie-fragole-frutta-cibo-2607334/

ultimo aggiornamento: 30-05-2018

Clarissa Scarlatta

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X