Vuoi spezzare la fame, ma senza mangiare merendine e biscotti? Ecco quali sono gli snack senza carboidrati, perfetti per la tua dieta.

Sono tantissimi gli snack senza carboidrati che possiamo mangiare a metà mattina o a metà pomeriggio per spezzare la fame e ritrovare un po’ il senso di sazietà. La prima cosa che ci viene in mente di fare quando iniziamo una dieta è di eliminare completamente i carboidrati.

Per un’alimentazione sana ed equilibrata, invece, si consiglia comunque di consumarne un po’: non sono dannosi per il nostro organismo, se assunti con moderazione. Un po’ come tutti gli alimenti…

Quali snack senza carboidrati possiamo mangiare: frutta e verdura

Gli spuntini sani e genuini che possiamo fare a metà mattina o per merenda sono più di quelli che possiamo pensare. In primis, chiaramente, troviamo la frutta. È consigliabile consumarla con la buccia, per assimilare al meglio tutte le sue sostanze nutritive e le sue vitamine. La frutta che si consiglia è chiaramente quella di stagione, ma i frutti migliori per spezzare l’appetito sono mele, albicocche, pesche, arance, banane e fragole.

centrifugato
Fonte foto: https://pixabay.com/it/verde-smoothie-fragole-frutta-cibo-2607334/

Tra le verdure prediligiamo quelle più dolci: la zucca, la barbabietola, la carota. Possiamo aggiungere un po’ di zenzero, per dare un tocco di freschezza, oppure, possiamo utilizzarle per fare un sano e fresco centrifugato, a cui aggiungere un po’ di latte scremato. Fibre, proteine e vitamine: cosa chiedere di più?

Le barrette energetiche fai da te: lo snack senza carboidrati perfetto

Le [amazon_textlink asin=’B0776TYTFS’ text=’barrette energetiche’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5ff8feac-5e9d-11e8-acba-a34cd1c02058′] sono salutari e fanno veramente tanta, tanta gola. Invece di acquistarle al supermercato, però, possiamo farle comodamente a casa nostra con ingredienti sani e naturali.

Basteranno miele e zucchero (fatti sciogliere in un pentolino), un po’ di frutta secca e cereali (ottimi anche da consumare anche da soli), dello zenzero e della scorza di limone. Si versa l’impasto su della carta forno, si lascia raffreddare et voilà: le nostre barrette sono pronte per essere tagliate e mangiate!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/verde-smoothie-fragole-frutta-cibo-2607334/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-05-2018


La dieta del Feng-Shui: cosa mangiare seguendo lo Yin e lo Yang

L’olio di cactus: cos’è e quali sono i suoi benefici per la nostra pelle e i nostri capelli