L’olio di cactus: cos’è e quali sono i suoi benefici per la nostra pelle e i nostri capelli

L’olio di cactus, ricco di vitamina E e di antiossidanti, mantiene la nostra pelle giovane e i nostri capelli nutriti e luminosi.

L’olio di cactus non è certo tra gli oli più conosciuti e usati, ma è un vero toccasana sia per la nostra pelle, che per i nostri capelli. Delicato, ma efficace, questo tipo di olio è perfetto per ogni tipo di pelle, sia secca che grassa. Si ottiene spremendo i semi di fico d’india (infatti viene anche chiamato olio di fico d’india).

Le sue proprietà sono nutrienti e idratanti. Ricco di vitamine (soprattutto di vitamina E) e di antiossidanti, previene anche l’invecchiamento cellulare. Ecco come utilizzarlo.

L’olio di cactus: i benefici sulla pelle

La presenza della vitamina E, come accennato, attribuisce a quest’olio favolose proprietà nutrienti e idratanti. Oltre a prevenire l’invecchiamento cellulare, aiutando la pelle a mantenersi giovane ed elastica, l’olio di cactus è perfetto per chi ha la pelle secca. Le sue proprietà nutrienti, infatti, permettono di rigenerare e nutrirla, rassodandola e stimolandone la produzione di cellule sane grazie alla presenza dell’acido linoleico.

fico d'india
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cactacea-natura-impianto-frutto-3173209/

Adatto anche per la pelle grassa, l’olio di cactus aiuta a regolare la produzione di sebo. Perfetto anche in caso di imperfezioni, come le cicatrici causate dall’acne, questo olio aiuta gradualmente a ridurle. È molto leggero e delicato, si può usare su tutto il viso (anche sul contorno occhi), ma anche su tutto il corpo. Perfetto per cosce e glutei, l’olio di cactus aiuta anche a contrastare la cellulite.

[amazon_link asins=’B01LZPV3IH,B0150K3D08,B01B36YCGC’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4b081e19-4de6-11e8-8118-a56a574ee857′]

L’olio di cactus e i capelli: l’alleato contro le doppie punte

L’olio di cactus è perfetto per i nostri capelli secchi. Le sue proprietà nutritive donano lucentezza alla nostra chioma e la rendono molto più morbida. Ottimo contro le doppie punte, basta unirne qualche goccia nel nostro shampoo per vederne i risultati in pochissimo tempo. I nostri capelli saranno più folti, più luminosi e molto, molto più nutriti!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cactacea-natura-impianto-frutto-3173209/

ultimo aggiornamento: 31-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X