L’olio di cactus, ricco di vitamina E e di antiossidanti, mantiene la nostra pelle giovane e i nostri capelli nutriti e luminosi.

L’olio di cactus non è certo tra gli oli più conosciuti e usati, ma è un vero toccasana sia per la nostra pelle, che per i nostri capelli. Delicato, ma efficace, questo tipo di olio è perfetto per ogni tipo di pelle, sia secca che grassa. Si ottiene spremendo i semi di fico d’india (infatti viene anche chiamato olio di fico d’india).

Le sue proprietà sono nutrienti e idratanti. Ricco di vitamine (soprattutto di vitamina E) e di antiossidanti, previene anche l’invecchiamento cellulare. Ecco come utilizzarlo.

L’olio di cactus: i benefici sulla pelle

La presenza della vitamina E, come accennato, attribuisce a quest’olio favolose proprietà nutrienti e idratanti. Oltre a prevenire l’invecchiamento cellulare, aiutando la pelle a mantenersi giovane ed elastica, l’olio di cactus è perfetto per chi ha la pelle secca. Le sue proprietà nutrienti, infatti, permettono di rigenerare e nutrirla, rassodandola e stimolandone la produzione di cellule sane grazie alla presenza dell’acido linoleico.

fico d'india
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cactacea-natura-impianto-frutto-3173209/

Adatto anche per la pelle grassa, l’olio di cactus aiuta a regolare la produzione di sebo. Perfetto anche in caso di imperfezioni, come le cicatrici causate dall’acne, questo olio aiuta gradualmente a ridurle. È molto leggero e delicato, si può usare su tutto il viso (anche sul contorno occhi), ma anche su tutto il corpo. Perfetto per cosce e glutei, l’olio di cactus aiuta anche a contrastare la cellulite.

[amazon_link asins=’B01LZPV3IH,B0150K3D08,B01B36YCGC’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4b081e19-4de6-11e8-8118-a56a574ee857′]

L’olio di cactus e i capelli: l’alleato contro le doppie punte

L’olio di cactus è perfetto per i nostri capelli secchi. Le sue proprietà nutritive donano lucentezza alla nostra chioma e la rendono molto più morbida. Ottimo contro le doppie punte, basta unirne qualche goccia nel nostro shampoo per vederne i risultati in pochissimo tempo. I nostri capelli saranno più folti, più luminosi e molto, molto più nutriti!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cactacea-natura-impianto-frutto-3173209/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-05-2018


Snack senza carboidrati: come spezzare l’appetito in modo sano

Clorofilla: proprietà, virtù e usi del “sangue delle piante”