Smagliature e mestruazioni: una pittrice le ha trasformate in opere d’arte

L’artista spagnola Cinta Tort Cartrò ha deciso di aiutare le donne a non nascondere più le smagliature e il ciclo mestruale, trasformandole in opere d’arte. Ecco il risultato.

chiudi

Caricamento Player...

Noi donne siamo abituate a nascondere costantemente ogni nostra imperfezione, dalle smagliature alle cicatrici, senza dimenticare le mestruazioni, che ancora sono considerate un tabù.

Per aiutarci a non vergognarci di questi segni che semplicemente ci rendono donne, né più belle né più brutte di chi non li ha, la pittrice spagnola 21enne Cinta Tort Catrò, nome d’arte Zinteta, ha deciso di trasformarle in opere d’arte. Il risultato è meraviglioso, vediamolo insieme!

Zinteta, l’artista che ha trasformato le smagliature in arte

Zinteta ha deciso di lanciare un messaggio importante a tutte le donne: dobbiamo accettare le smagliature, le cicatrici, i chili in più, il sangue mestruale, perché fanno parte di noi e della nostra storia, non sono difetti di cui vergognarci. Per farlo ha decorato i corpi di tantissime donne con vernici colorate, glitter e fiori, evidenziando le smagliature, lo scorrere del flusso mestruale e i capezzoli, invece di nasconderli come di solito facciamo.

Smagliature e arte
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/zinteta/

Le smagliature sono parte della nostra essenza, della nostra vita, del nostro vissuto – ha scritto l’artista su Instagram – Accettare tutto questo significa accettare le proprie radici, il nostro essere”.

Le sue coloratissime e bellissime opere d’arte, che valorizzano il corpo femminile in un modo unico, hanno riscosso un grandissimo successo sul web, tanto che il suo profilo Instagram ha raggiunto quasi i trentamila followers e ogni foto ha migliaia di likes.

Smagliature e mestruazioni
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/zinteta/

Con Zinteta è stato fatto un ulteriore passo in avanti verso l’accettazione del corpo femminile con tutte le sue imperfezioni, dopo che già brand come Asos hanno deciso di non ritoccare le foto delle modelle. Speriamo che il suo messaggio serva a convincere sempre più donne a non vergognarsi e a mostrare con orgoglio ogni singolo segno sulla pelle.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/zinteta/