Skinny jeans: quali sono gli errori di stile da evitare

Skinny jeans: i 5 errori da evitare per indossarli al meglio

Indossare gli skinny jeans potrebbe non essere così semplice: ecco quali sono i consigli da seguire e, soprattutto, gli errori da evitare!

È uno dei modelli di pantaloni preferiti dalle fashion addicted: gli skinny jeans sono, ormai, un evergreen e possono essere indossati tutto l’anno. Per poterli sfoggiare al meglio, però, ci sono delle accortezze da dover seguire in modo da evitare degli errori di stile. Indossare un paio di skinny jeans non è poi così semplice come sembra…

Ad esempio, bisogna portare molto attenzione al tipo di scarpe da abbinare e alla taglia da indossare! Scopriamo insieme quali sono gli errori da non fare.

Gli errori da non fare con gli skinny jeans

Prima di tutto dobbiamo saper scegliere la giusta taglia per evitare errori di stile. Indossare anche solo una taglia in più o in meno potrebbe fare la differenza: gli skinny jeans devono essere aderenti e abbracciare le gambe proprio come se fossero dei leggings. Quindi, una taglia in meno potrebbe risultare molto scomoda, mentre una taglia grande non valorizzerebbe il fisico.

skinny jeans
skinny jeans

Attenzione al modello: quello più gettonato del momento e che sembrerebbe anche perfetto per poter apparire più alte e magre è il jeans a vita alta. Abbinarlo con le scarpe non è una passeggiata: evitiamo gli stivaletti aderenti perché potrebbero essere poco adatte al tipo di pantalone molto stretto.

Se, invece, vogliamo optare per delle scarpe flat, cerchiamo di scegliere un modello che si sposi perfettamente con il tipo di pantalone. Le scarpe basse, infatti, non valorizzano il fisico. Motivo per cui, c’è chi preferisce indossare gli skinny jeans solo e unicamente con un tacco: in questo modo viene slanciata la silhouette e il look risulterà ancora più chic e glamour.

Per quanto riguarda il modello cropped, ovvero il jeans che arriva fin sopra la caviglia, deve essere abbinato in modo perfetto: no a sandali bassi specialmente se non siamo poi così alte, evitiamo maglie troppo strette e optiamo per capi over size e comodi in modo da giocare con i volumi. Insomma, seguendo queste regole i jeans prenderanno tutt’altra forma!

ultimo aggiornamento: 06-06-2019

X