Silvio Berlusconi è stato ricoverato d’urgenza a Monaco per un problema cardiaco e ha lasciato la struttura dopo una serie di esami.

Silvio Berlusconi è stato ricoverato d’urgenza in ospedale nel Principato di Monaco per un problema cardiaco. A rendere pubblica la notizia è stato il dottor Alberto Zangrillo, medico personale dell’ex presidente del Consiglio. Le condizioni di salute di Silvio sembrano preoccupanti, ma non allarmanti. C’è da sottolineare, però, che l’uomo ha 84 anni e soltanto qualche mese fa è risultato positivo al Coronavirus. Pertanto, non si esclude che il Covid-19 abbia causato qualche danno al cuore. L’ex premier è stato poi dimesso nella mattinata del 15 gennaio.

Silvio Berlusconi ricoverato d’urgenza

Silvio Berlusconi è stato ricoverato nel Principato di Monaco perché si trovava a Chateaun-euf-de Grasse, Valbonne, nel Sud della Francia, a casa della figlia Marina. Le sue condizioni di salute si sono aggravate lo scorso lunedì e il dottor Zangrillo ha ritenuto opportuno ricoverarlo in loco e non predisporre il suo rientro in Italia.

SILVIO BERLUSCONI
SILVIO BERLUSCONI

“Ha un problema cardiaco aritmologico. (…) Sono andato di persona visitare Silvio Berlusconi, lunedì e dopo averlo dopo averlo visitato, ho disposto il ricovero urgente al centro cardiologico del Principato di Monaco perché non ho ritenuto prudente affrontare il trasporto in Italia”, ha dichiarato il dottor Zangrillo alle agenzie di stampa.

Silvio, quindi, è stato ricoverato per accertamenti al cuore, ma le sue condizioni di salute, seppur serie, non sembrano allarmanti. Tanto che dopo gli esami ha lasciato la struttura.

Il messaggio di Berlusconi

Da subito Silvio Berlusconi aveva voluto rassicurare tutti, pubblicando un messaggio al momento del ricovero. “Ringrazio i molti che in queste ore mi stanno facendo pervenire messaggi di affetto. Ancora una volta sono grato ai tanti amici, sostenitori ed anche avversari politici che hanno avuto la cortesia di esprimermi la loro attenzione e il loro sostegno.Desidero tranquillizzare tutti: sono in buone condizioni di salute, il mio ricovero si è reso necessario solo per alcuni accertamenti poco più che di routine impostimi dalla prudenza dei miei medici curanti”, ha scritto su Facebook.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Diletta Leotta con Can Yaman: “Ma a Capodanno era con Ibrahimovic”

Barbara D’Urso: “Mia madre è morta così…”