Come si ottiene il color pervinca

Tutte le informazioni per ottenere il bellissimo colore

chiudi

Caricamento Player...

Il color pervinca deriva il suo nome dall’omonimo fiore. Caratterizzato da un tono di blu-celeste tendente al violetto e al grigio viene spesso assimilato al colore della lavanda. Molto in voga quest’anno non solo per arredamento, oggetti e abbigliamento, è anche molto apprezzato da chi ama la nuova tendenza dei colori inconsueti per le tinte di capelli.

Noi vi indichiamo come ottenerlo.

Come ottenere il color pervinca

Se state cercando di ottenere questo colore per le pareti della vostra casa ecco ciò di cui avete bisogno:

  • vernice blu o colorante
  • Vernice rossa o colorante
  • Vernice bianca o colorante

Quindi dovete tenere sotto mano il tono di colore esatta che volete ottenere e mescolare le tinte fino ad ottener esattamente la varietà che state cercando.

I toni delicati e rilassanti sono l’ideale per decorare una stanza, ottimi anche per dare sensazioni positive e armoniose a chi entra.

I dati tecnici sono questi ma molti produttori di vernice stanno aggiungendo proprio il color pervinca tra quelli tra cui scegliere e possono trovare l’esatto grado che desiderate attraverso le vostre indicazioni.

Pervinca#CCCCFF20420425520200024020100

Lo stesso metodo vale per chi volesse utilizzarlo per decorare oggetti e fornitura dell’arredamento da decorare deliziosamente con questa nota di colore.

Interessante il fatto che questo colore sia di grande tendenza nell’abbigliamento di quest’anno perciò non si può rinunciare ad un abito di questo colore che da molta luce ed un bel senso di eleganza. Oltre alla variante viola o lilla molto chiaro, il pervinca sta diventando popolare per i capelli, ma per chi non fosse pronto ad osare su tutta la chioma può provare su poche ciocche nella parte bassa dei capelli.

In alternativa potete sempre decorare intorno a voi con questo colore attraverso i fiori e le piante di questo delizioso fiore.