Shakira: scopriamo l’artista in 5 cinque curiosità sulle sue canzoni

Scopri in questo articolo 5 curiosità che non tutti sanno su una delle star più amate del mondo: Shakira!

chiudi

Caricamento Player...

Shakira: la popstar colombiana considerata una delle donne più affascinanti del pianeta. Dal 1983, anno del suo debutto, ne ha fatta di strada questo talento dal sangue latino! È riuscita ad imporsi in tutto il mondo con record straordinari e oltretutto è felicemente sposata e ha due figli. Conosciamo meglio il suo talento attraverso cinque delle sue canzoni più famose!

Shakira: le canzoni e curiosità sulla cantante

-Le tus gafas oscuras, in italiano “i tuoi occhiali scuri” è una canzone che la cantante ha dedicato al proprio padre e che ha composto a soli otto anni. Shakira è molto legata a suo padre, che è stato proprio il primo a infonderle coraggio e a lanciarla nel mondo dello spettacolo.

Waka Waka, il brano tormentone diventato inno dei mondiali di calcio nel 2010, è preso quasi completamente da un canto intonato dai militari camerunesi: Zamina. I premi e le gratificazioni ottenute dal successo del brano (quarto video più visto nella storia di youtube) aiutano la cantante a uscire da un periodo di depressione.

-Nonostante Shakira sia diventata la figura emblema della musica latina, la cantante ha sempre dichiarato di essere una fan di canzoni rock: Led Zeppelin e ACDC sono i gruppi che preferisce maggiormente.

Me enamoré e cioè Mi sono innamorata è la canzone che Shakira ha dedicato al marito e calciatore Gerard Piqué, difensore del Barcellona. Nella canzone la cantante confessa tutto il suo amore per il marito, che è presente anche nel videoclip del brano. La coppia ha due figli: Milan e Sasha Piqué Mebarak.

Shakira
FONTE FOTO: facebook.com/shakira

-Loca, brano record di vendite in Italia, è anche la canzone che ha consentito a Shakira di raggiungere il miliardo di visualizzazioni su Youtube. Record che oggi la vede al quarto posto tra i cantanti più cercati.

Shakira e il marito Piqué

Un’altra curiosità su una delle più belle coppie dello show business è che sia Shakira che il calciatore e marito della cantante condividono lo stesso giorno di nascita: il 2 Febbraio, ma con 10 anni di differenza.

FONTE FOTO: facebook.com/shakira