Virginie Viard e la sua prima sfilata di Alta Moda di Chanel

Haute Couture: il debutto di Virginie Viard, il braccio destro dell’indimenticabile Karl Lagerfeld

La nuova direttrice creativa Virginie Viard ha presentato la sua prima sfilata di Alta Moda di Chanel dell’Autunno Inverno 2019-2020: è un omaggio a Lagerfeld…

Il 2019 è senza ombra di dubbio un anno particolare per la moda: a febbraio è venuto a mancare Karl Lagerfeld, uno degli stilisti più famosi di sempre, nonché direttore creativo di Chanel e Fendi. La casa di moda Chanel è stata, quindi, affidata al suo braccio destro: Virginie Viard. Il suo debutto è avvenuto proprio in piena estate: il 2 luglio la stilista ha presentato la sua prima sfilata di Alta Moda di Chanel senza l’indimenticabile Lagerfeld. Ovviamente non poteva che essere un omaggio all’uomo con cui ha lavorato per diversi anni.

Chanel, la sfilata Haute Couture Autunno Inverno 2019 – 2020 è un omaggio a Lagerfeld

Il suo è un nome impossibile da dimenticare e nonostante la sua scomparsa è rimasto uno degli stilisti più potenti di sempre. La Viard ha, quindi, voluto dedicare la sua prima sfilata di Alta Moda al celebre stilista.

Il set è stato allestito presso il Grand Palais di Parigi, il luogo che, tra l’altro, ha ospitato l’ultima sfilata disegnata da Lagerfeld per la Primavera Estate 2019. Per poter rendere familiare l’atmosfera, la nuova direttrice creativa della casa di moda francese ha allestito una grandissima ed elegantissima libreria. Lo stilista, infatti, era un grande appassionato di libri e ne possedeva circa 300 mila.

Una scenografia pazzesca allestita in onore dello stilista e Virginie Viard ha dimostrato di essere l’erede perfetta.

La collezione Autunno Inverno 2019-2020 Haute Couture di Chanel

Durante la sfilata abbiamo avuto modo di conoscere i pezzi protagonisti dell’Alta Moda durante la fredda stagione. Giacche con colletti in pizzo e molto eleganti, tailleur caratterizzati da maxi bottoni gioiello, abiti da sera di velluto o gonne in seta, fantasia a fiori e colori super accesi, tra cui il verde smeraldo, il corallo e il blu.

Una collezione colorata, elegante e perfetta per affrontare con stile l’inverno!

ultimo aggiornamento: 03-08-2019

X