DAZN si è aggiudicata i diritti TV per la trasmissione in diretta di tutte le partite di serie A nel triennio 2021-2024.

Rivoluzione nel calcio in TV: DAZN si è infatti aggiudicata i diritti televisivi per la trasmissione in diretta di tutte le partite del campionato di serie A per i prossimi tre anni, dal 2021 fino al 2024. Nell’assemblea di Lega di quest’oggi, sedici sulle venti società di serie A hanno votato a favore della proposta della piattaforma on demand che aveva messo sul piatto un’offerta di circa 840 milioni di euro a stagione. Servivano 14 voti favorevoli perché la proposta venisse accettato alla fine, dopo tanti rinvii, ne sono arrivati 16: gli unici club a esprimere voto contrario sono stati il Genoa, la Sampdoria, il Crotone e il Sassuolo.

Serie A: a DAZN i diritti TV

Fino al termine del campionato 2020/2021, su DAZN continueranno a essere trasmesse tre partite per ogni turno di campionato, mentre le altre sette sono in esclusiva su Sky. Dal prossimo campionato, invece, tutte e dieci le partite di ogni giornata del campionato di serie A verranno trasmesse su DAZN.

Diletta Leotta DAZN
Diletta Leotta DAZN

Sky potrebbe però aggiudicarsi il pacchetto per la trasmissione di tre partite a turno di campionato, in co-esclusiva con DAZN: la Lega serie A ha tempo fino a lunedì 29 marzo per discutere la proposta dell’emittente satellitare che, per questo pacchetto, ha presentato un’offerta di 70 milioni di euro a stagione.

Come vedere DAZN

Per vedere le partite su DAZN è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma streaming, dopodiché ci si può collegare dal computer al sito della piattaforma streaming.

Oppure, tramite APP, è possibile collegarsi a DAZN sia da smartphone che da tablet. La piattaforma streaming può essere vista anche sulle Smart TV. Oltre che le partite del campionato di serie A del triennio 2021/2024, su DAZN è possibile vedere molti altri eventi sportivi, compresi alcuni campionati di calcio di serie B e quelli stranieri.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 26-03-2021


700 anni dalla morte di Dante: ecco i film ispirati al Sommo Poeta

David di Donatello 2021: ecco tutte le nomination