Senior influencer: le blogger over 60 famose sui social

Non solo ragazze tra i 20 e i 30 anni, anche a 60 anni puoi diventare una blogger a tutti gli effetti: ecco le senior influencer più famose sul web!

Sul web è sempre più diffuso il fenomeno dell’influencer: specialmente nel mondo della moda, le fashion blogger più famose hanno spiccato il volo tramite Instagram. Tra loro troviamo ragazze molto giovani che oscillano tra i 18 e i 35 anni e non è di certo l’unica età che permette di diventare una vera influencer e ricevere milioni di likes per uno scatto con indosso una borsa da sponsorizzare. Arrivano, infatti, anche le senior influencer, ovvero quelle donne mature over 60 che stanno spopolando sul web…

Le senior influencer più famose

A partire da Iris Apfel, con quasi 940 mila followers e conosciuta per i suoi enormi occhiali, fino ad arrivare a Lyn Slater, una donna 64enne con quasi 500mila followers e nota testimonial di Mango.

Accidental Icon
Fonte foto: https://www.instagram.com/iconaccidental/

Anche Youtube ospita una beauty influencer, Tricia Cusden, di ben 70 anni: pubblica tutorial di make up per donne mature e regala numerosi consigli, rivolgendosi a donne dai 50 agli 80 anni. Ha aperto il suo canale proprio per dimostrare quanto si possa essere belle anche a quell’età e invita le donne a non lasciarsi mai andare, tanto meno dopo la pensione.

Avendo ottenuto un successo strepitoso, è riuscita anche a creare una sua linea di make up over 50, arrivando a pubblicare anche un libro “Vivere una vita fantastica: bellezza, stile e poter per donne anziane“.

Le testimonial over 50

Non solo il web, anche i brand più famosi affidano il loro nome a volti over 50. Ne è l’esempio lampante Isabella Rossellini, una donna di 65 anni che fu licenziata dal suo datore di lavoro a soli 43 anni perché “troppo vecchia”, ad oggi rappresenta Lancome. Anche Saint Laurent e Céline hanno selezionato donne di oltre 70 anni, Playboy si è affidata ad una sessantasettenne e Calvin Klein alla famosa attrice Lauren Hutton di oltre 70 anni.

La parte bella del web è che tutte queste donne vengono seguite sì da loro coetanee, ma anche dai giovani! 

Fonte foto: https://www.instagram.com/iconaccidental/

ultimo aggiornamento: 24-06-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X