Perché Meghan Markle quando viaggia deve avere sempre un vestito nero in valigia

Meghan Markle, neo Duchessa di Sussex, deve rispettare alcune regole di stile del galateo reale…anche in fatto di moda! Ecco cosa deve e non deve assolutamente fare.

Convolare a nozze con un principe d’Inghilterra comporta un cambiamento colossale della propria vita e anche il proprio stile deve iniziare a seguire delle regole dettate dalla Regina. Ecco perché Meghan Markle da quando è diventata Duchessa di Sussex ha dovuto apprendere sin da subito quali sono le regole di stile da seguire senza commettere mai nessun errore in pubblico.

Grandissima esperta sua cognata Kate Middleton che ha sempre fatto centro, ora è il turno di Meghan che, fino ad oggi, sembra andare molto bene. Ecco le regole fashion che deve rispettare!

10 regole di stile dettate dalla Regina Elisabetta

1. Il cappotto non va mai tolto in pubblico. Togliersi il cappotto in pubblico per una donna reale è assolutamente vietato perché è segno di “spogliarsi” davanti agli altri. Un gesto che può essere visto con sguardi indecorosi e per tale motivo Kate Middleton indossa sempre il cappotto anche negli ambienti interni.

2. Il cappello va indossato sempre nelle occasioni ufficiali. Una regola che va avanti dall’antichità, difatti anche negli anni ’50 chi non indossava il capello era visto con occhi scontrosi. Ecco perché Meghan Markle deve indossare il capello nelle occasioni ufficiali.

Meghan e Harry
Fonte foto: https://www.facebook.com/HRHTheDuchessOfSussex/

3. No al cappello di sera, sì alla tiara! Quando il sole tramonta, sarebbe opportuno levarsi il capello indossato e sostituirlo con la tiara che fa parte della collezione di famiglia. Questa regola vale, ovviamente, solo dopo il matrimonio.

4. I collant sempre e comunque. Non importa se ci siano 10 gradi o 40, le calze vanno sempre indossate! Anche i collant color carne vanno benissimo purché le gambe non siano nude.

5. La pochette è migliore di qualsiasi altra borsa. Per una reale la pochette è la borsa che si adatta di più ad uno stile elegante e raffinato. Ecco perché dopo aver sposato un Principe sarebbe opportuno preferire la clutch piuttosto che una maxi bag o una borsa a tracolla.

6. Le zeppe? Non davanti la Regina! Kate Middleton è una grande fan delle zeppe, eppure deve rinunciare ad indossarle se è previsto un incontro con la Regina! Questa regola nasce proprio perché la stessa Queen odierebbe immensamente questo tipo di scarpe.

7. In caso di viaggio bisogna mettere un outfit nero in valigia. Questa regola è nata quando nel 1952 la Regina, allora principessa, era in Kenia e le venne comunicato che il padre era venuto a mancare. Con sé non aveva nessun abito nero e dovette attendere in aeroporto prima di uscire per indossare un outfit adeguato al triste evento. Ecco perché Meghan Markle, se viaggia, deve sempre avere un abito nero in valigia in caso di lutto improvviso!

8. Sì ai colori accesi, ma senza mischiarli. Vanno bene i colori più eccentrici e proprio la stessa Regina ne è una grande fan, ma mai mischiarli tra di loro. Sarebbe meglio preferire sempre un look su una stessa tonalità!

9. Indossare un paio di guanti o prendere un mazzo di fiori nel caso in cui la borsa venga lasciata a casa. Uscire senza borsa si può, ma deve avere un sostituto: un paio di guanti o un mazzo di fiori!

10. La gonna deve arrivare massimo 2 cm sopra il ginocchio. Una regola fondamentale per evitare di non mostrare troppo il proprio corpo in pubblico quando ci si siede! Kate Middleton fino ad ora ha sempre sfoggiato look adatti e di classe e sembra riuscirci anche sua cognata!

Fonte foto: https://www.facebook.com/HRHTheDuchessOfSussex/

ultimo aggiornamento: 22-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X