Sembra acqua ma non è: arriva il caffè trasparente che non macchia i denti!

Su Instagram spopola Clear Coffee, il caffè trasparente che offre tutti i benefici della miscela arabica, senza macchiare i denti. Vediamo meglio di cosa si tratta.

chiudi

Caricamento Player...

Ci sono tantissimi tipi di caffè: lungo, ristretto, decaffeinato, macchiato, aromatizzato eccetera. Tutti hanno una cosa in comune: il colore scuro, che va dal nero più intenso al marrone bruno.

Anche questa certezza, però, pare essere venuta a mancare, visto che su Instagram sta ottenendo un certo successo il CLR CFF, che sta per Clear Coffee, ovvero caffè trasparente. Sì, avete capito bene, è stato inventato un caffè limpido come l’acqua, in tutto e per tutto uguale a quest’ultima, ma con in più la caffeina.

Che cos’è Clear Coffee, il caffè trasparente

Ad inventare questo caffè decisamente insolito è stata una startup Londinese, fondata da due fratelli di nome Adam e David Nagy. Per ora, il caffè trasparente è in vendita solo sul sito ufficiale di CLR CFF, al prezzo di 6£ per due bottigliette in vetro da 200 ml, che ricordano quelle dell’acqua minerale.

caffè trasparente
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/clrcff/

Come si legge sul sito, il Clear Coffee viene prodotto con acqua purissima e miscela di caffè di qualità arabica, di cui mantiene tutto il “sapore aromatico e fresco”. Grazie ad un’innovativa tecnica di erogazione del caffè, il colore scuro viene trattenuto. Ovviamente, non sappiamo bene come sia possibile, perché i due giovani inventori ci tengono a mantenere segreta la loro invenzione. Il caffè trasparente non contiene conservanti, aromi artificiali, stabilizzanti, zucchero e dolcificanti. Pur non avendone il tipico colore, conserva tutti i benefici dell’espresso, tra cui il potere energizzante dato dalla caffeina.

Ma  cosa ha spinto Adam e David a creare un caffè trasparente che assomiglia all’acqua? Semplice: non volevano rinunciare al caffè, ma allo stesso tempo volevano evitare il rischio di macchiare lo smalto dei denti. Riuscirà la loro invenzione a conquistare gli amanti del caffè nero?

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/clrcff/