Ponte del 2 giugno: tante idee per un week-end in Italia o all’estero

Quest’anno il 2 giugno capita di venerdì ed è un ottima opportunità per trascorrere un week-end di relax. Vediamo quali sono le mete migliori in Italia e in Europa.

chiudi

Caricamento Player...

Dobbiamo ammetterlo: quest’anno siamo stati fortunati con le festività, perché ci hanno regalato un bel po’ di ponti e week-end lunghi.

Dopo il ponte del 25 aprile e quello del 1°maggio, è tempo di organizzare quello del 2 giugno, che nel 2017 capiterà di venerdì. Che vogliate approfittarne per rilassarvi o per visitare un posto nuovo, siamo sicuri che troverete sicuramente la meta che fa per voi tra i nostri suggerimenti!

Dove andare per il ponte del 2 giugno in Italia

Restare in Italia per il 2 giugno è la scelta ideale, perché si limitano al massimo gli spostamenti e si evita di perdere troppe ore per gli spostamenti. Del resto, il nostro Paese offre di tutto, dalle città d’arte al mare, senza dimenticare la campagna e la montagna. Vediamo le mete più belle.

ponte del 2 giugno

  • Un’ottima idea per il ponte del 2 giugno è andare a Roma, la nostra bellissima capitale. Oltre alle numerosissime aree archeologiche e ai parchi verdi, a giugno a Roma troverete interessantissime mostre, come quelle di Botero e di Giovanni Boldini, entrambe al Complesso del Vittoriano.
  • Anche Napoli per il ponte del 2 giugno offre tantissimi eventi, tra cui: musica gratis sul Lungomare con l’esibizione di 20 artisti, tra comici e cantanti; musei gratis la domenica; Bufala Fest, il festival dedicato alla mozzarella di bufala, sul Lungomare.
  • Se preferite il mare, probabilmente a giugno farà ancora un po’ freddo per il bagno, ma potreste andare in Sicilia, dove le temperature sono decisamente più alte rispetto al resto dell’Italia.

Dove andare per il ponte del 2 giugno all’estero

  • Per gli amanti del mare, le mete migliori sono sicuramente Mykonos, in Grecia, e Ibiza, in Spagna. Temperature alte e tanto divertimento vi daranno un anticipo d’estate!
  • Volete trascorrere un week-end romantico? Allora la meta perfetta è Parigi, che in questo periodo dell’anno offre temperature miti e splendide giornate di sole.