Il Codacons spiega le richieste dei telespettatori sulla partecipazione di Selvaggia Lucarelli alla nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Polemica attorno alla partecipazione di Selvaggia Lucarelli alla nuova stagione di Ballando con le Stelle che inizierà ufficialmente sabato 8 ottobre. La giornalista dovrebbe rivestire il consueto ruolo di giudice nella trasmissione di Milly Carlucci ma ci sarebbero problematiche di “conflitti di interesse”. A destare preoccupazione è la presenza, come concorrente, di Lorenzo Biagiarelli, fidanzato della donna.

Selvaggia Lucarelli e la richiesta di sospensione a Ballando con le Stelle

Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli

Ad alzare la polemica, il Codacons che ad Adnkronos ha spiegato: “Da giorni gli utenti appassionati del programma sollecitano il nostro intervento sulla scelta della trasmissione di inserire nel cast un concorrente legato sentimentalmente ad un giudice che dovrà valutare le sue esibizioni. Il conflitto di interessi è evidente. Così come è evidente la tendenza della Lucarelli, che abbiamo sempre ritenuto una giornalista brillante e intelligente, le cui battaglie abbiamo più volte difeso e condiviso, ad esprimere negli ultimi anni giudizi spesso non oggettivi, condizionati dalle proprie convinzioni personali e dalle proprie simpatie”.

“Eclatante il caso dello scorso anno, quando la Lucarelli avviò una gogna mediatica ai danni della cantante Mietta, concorrente di ‘Ballando con le stelle’ risultata positiva al Covid e ‘colpevole’ di non essersi potuta vaccinare per motivi di salute. […]. Vicenda per la quale non ci risulta la Lucarelli si sia ancora scusata pubblicamente, gesto che al contrario dimostrerebbe la sua innegabile intelligenza e correttezza”.

“[…] è evidente che la presenza come concorrente di un soggetto legato sentimentalmente a un giudice possa totalmente alterare il giudizio sulle esibizioni. Nel caso specifico i voti espressi dalla Lucarelli, della cui buona fede siamo pienamente convinti, potrebbero tuttavia alterare l’esito della gara e le classifiche finali, vanificando gli sforzi dei telespettatori che da casa votano i propri ballerini preferiti”.

Le parole del Codacons terminano poi con una richiesta ben precisa: la sospensione della Lucarelli o di Biagiarelli. “Nell’esclusivo interesse degli utenti chiediamo alla Rai di adottare provvedimenti, valutando la sospensione di Selvaggia Lucarelli dalla giuria o quella di Lorenzo Biagiarelli dal cast dei concorrenti”. L’alternativa, si legge, è quella di studiare “misure in grado di garantire che i voti della Lucarelli per il suo fidanzato non incidano sulla classifica finale”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG


Sara Manfuso: “Io umiliata”. Poi la precisazione su Ciacci, Bellavia e il GF Vip

GF Vip, Gegia rivela: “Marco Bellavia voleva fare cose a letto ma io…”